Cipria

Pubblicato il Di in Divani, Poltrone, Salotto

Soffici i divani disegnati da Fernando e Humberto Campana per Edra. Cipria, è il nome di questo imbottito dall’aspetto impalpabile e vaporoso proprio come il piumino del porta-cipria.

Irregolari  le forme si compongono e formano l’imbottito, composta da 9 cuscini di forma diversa, in un gioco che sembra casuale. La struttura è composta da un telaio metallico e legno multistrati semplice su cui si impostano, generose le imbottiture in Gellyfoam® e ovatta. Questi volumi asimmetrici, sono rivestiti in vasta gamma di colori , tra loro variamente assemblati.

Il rivestimento  in pelliccia ecologica utilizza anche peli di lunghezze differenti o  mischiando colori e tessuto  per un effetto che esalta ancora di più, le forme voluminose e la varietà di materiali proposti. Morbidissima e  sensuale,  Cipria è proposta con rivestimenti nei colori bianco, nero, rosa celeste, iride e savana.

Come Attila, versione di Cipria in cui i nove cuscini sono rivestiti in pelle color oro, gli altri sette in pelliccia ecologica nei toni naturali e marroni, con peli di lunghezze differenti e  utilizzati alternativamente.

Nel 2012 si è aggiunta alla collezione la poltrona “Cipria”,in cui tornano i grandi cuscini, dalle forme accentuatamente rotondeggianti, tenuti assieme da una struttura tanto articolata quanto invisibile e soprattutto rivestiti con differenti pellicce ecologiche.

 

Cipria e l’imbottito perfetto nel living di un grande spazio open space, dove le forme scultoree dell’imbottito possano trovare la massima espressione