Poet Sofà

Pubblicato il Di in Divani, Pezzi Storici, Salotto

Poet Sofà è il divano che nel 1941 Finn Juhl, progetto per la sua casa di Charlottenlund, una zona rurale a nord di Copenaghen. Come la gran parte degli arredi realizzati nella prima parte della sua carriera, venne realizzato in esemplare unico. Oggi questo divano come altri pezzi disegnati da Juhl sono presi come esempio del  design danese. Un prototipo di Poet Sofà si trova oggi  esposto nella Casa Museo a Ordrupgaard.

Il contesto naturalistico della casa immersa nel verde influenzò non poco la progettazione degli arredi fra questi anche Poet Sofà che risente di un’approccio alla progettazione che si lascia ispirare a forme organiche .

Accogliente è nella versione originale e prodotto e distribuito da onecollection, ha struttura in legno massiccio di faggio con telaio e gambe in noce, e rivestimento in tessuto Kravrad.

 


Diverse le possibili combinazioni di colore, dei tessuti e dei cuscini: grigio con cuscino rosso e bottoni rossi; bronzo con cuscino e bottoni marroni, color carbone con cuscino e bottoni grigi o  con cuscino color panna  con bottoni in color crema.