Prince Chair

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Una storia regale e principesca si cela dietro la Prince Chair, progettata da Louise Campbell nel 2002 e oggi prodotta da Hay. Un nome non casuale visto che venne disegnata appositamente per un concorso nato con l’obiettivo di disegnare la sedia per il principe ereditario Frederik di Danimarca.

 

Una seduta che unisce la ricerca alle linee classiche e alle finiture ricercate. Il classico viene reinterpretato in chiave moderna, dove appunto il telaio è in acciaio verniciato a polvere e la seduta è in gomma neoprene e feltro.

La trama della seduta si ispira alla vecchia carta di HC Anderson, un disegno che offre alla sedia una leggerezza unica, in contrasto con la struttura in acciaio. Già nel 2002 viene usata la moderna tecnologia, utilizzando sia l’acqua di taglio che e taglio laser per perforare il neoprene e il feltro della seduta e per la  struttura in acciaio. Il risultato è una seduta che propone una piacevole alternativa alla tappezzeria.

La Prince chair è parte della collezione MOMA di New York, è una seduta ideale per completare con grande stile un punto focale di grande prestigio nella zona giorno o nella zona notte.