Informale Cayenne style

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Aggiungere un tocco fashion alla zona giorno con uno dei colori più trendy del momento, ecco quindi tingersi di rosso Cayenne il divano dalle morbide forme come Togo di Ligne Roset a fianco immancabile in tavoli e piano d’appoggio che aggiunge al colore il tema floreale con il tavolino Ukiyo  rettangolare di Moroso con vivaci colori che mettono in risalto i disegni delicati dei fiori, delle piante, delle farfalle . Per la sala da pranzo un classico la Panton chair sempre perfetta in un interno design. Illuminazione d’ambiente con la lampada da tavolo Cindy di Kartell mentre l’atmosfera si fa più domestica con il porta candele da vaso ideale negli esterni. Arredo e colore con le forme coralline del porta candele Tenochtitlan da Driade Kosmo e anche con il raffinato tappeto in fibra di Nylon di Marcel Wanders Modello 07 per Moooi con il motivo ancestrale delle righe.

 

E per l’outfit? il nostro stylist Cristina Ferro ci propone due proposte, una informale e easy, l’altra elegante.La prima prevede il colore di tendenza in parte dell’abbigliamento e degli accessori: il tono vibrante del cayenne sui pantaloni slim fit si sposa bene con una ballerina con un’allure vagamente vintage che ci fa sentire quasi in vacanza anche se andiamo in ufficio. Il look si può completare stemperando questo arancio vivo von il suo complementare in un tessuto casual per eccellenza: il denim. La borsa? sportiva, pratica, come una tracolla bicolore. Questa è adatta per il casual friday al lavoro, perchè l’ispirazione è “preppy” e pulita, ma anche per il weekend.
La versione più elegante prevede un abito a manica lunga con linee asimmetriche da abbinare a ballerine nello stesso tono di tendenza. Queste sono una soluzione ancora pratica, ma decisamente più formale. La parte metallica color oro è stata scelta per armonizzarsi con il tono caldo di Cayenne. La busta è nera, per creare un contrasto ottico forte. E poi in questa clutch essenziale sta comodamente anche un notepad. Anche qui il dettaglio oro riprende le scarpe. Il gioiello naturalmente non poteva discostarsene. Sempre linee pulite e geometriche per l’orecchino a cerchio quadrato in argento dorato.