IOricicloTUricicli 5. Green In Italy – Fuori Salone 2014

Pubblicato il Di in Eventi

Torna l’evento green più atteso della Design Week milanese: IOricicloTUricicli. Giunto alla sua quinta edizione quest’anno il progetto nato per dare spazio e visibilità a nuovi talenti emergenti del panorama dell’ecodesign ha come tema GREEN IN ITALY.

Quanti e chi sono gli eco creativi in Italia?

Chi sono i protagonisti del “Made in Italy Green”?

Al Fuori Salone 2014 IOricicloTUricicli proverà a dare queste “risposte” puntando i riflettori sull’universo del “Green in Italy” sempre più in fermento. Un tema più che mai suggestivo quello scelto dagli organizzatori – l’Agenzia di Comunicazione Misuraca&Sammarro – per celebrare i cinque anni del progetto che ogni anno si attesta tra gli eventi più vivaci della celeberrima Design Week.

 

TEXT_ B(a)ROCCOLI - Sandra Faggiano

TEXT_ B(a)ROCCOLI – Sandra Faggiano

 

Inaugurato nel 2010 IOricicloTUricicli, si ripropone al Nhow Hotel per il Salone del Mobile 2014 come occasione unica e straordinaria per dare visibilità a designer emergenti che fanno del green il proprio concept. Dalla nascita dell’evento sono circa 70 i progetti selezionati tutti simbolo eloquente di un modo di fare recycle, di elaborare utopie sostenibili e re-design rivoluzionari. Tutti lavori sintomo di una fervente produzione green che c’è in Italia. In questi quattro anni IOricicloTUricicli è diventato a tutti gli effetti un laboratorio di ricerca e di promozione per giovani talenti durante le giornate internazionali del Salone del Mobile e oltre, offrendo ai partecipanti una vetrina incomparabile ed eccellente ed una comunicazione integrata vincente.

IOricicloTUricicli 5 – Green in Italy sarà una grande festa dell’ecodesign italiano.

IOricicloTUricicli 5 – Green in Italy sarà un focus sull’ecodesign italiano ormai non più nicchia di mercato ma un florido universo produttivo-ecocreativo.