Le Case di Arredativo: Sala da pranzo Glam per le feste

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide, Le case

Una casa Glam è una casa di tendenza con scelte mirate a stupire ed incantare, ancora una volta per una casa non convenzionale.

Glam è abbreviazione di Glamour che significa incantesimo, per questo scegliere uno stile Glam vuol dire accessori scintillanti, materiali preziosi trasparenze trame scelte con cura, come succede quando uno stile si sceglie per vestire.

Decliniamo questa tendenza nella sala da pranzo della Casa di Arredativo in stile Glam, Tavolo al centro della scena. Optiamo per un top trasparente in cristallo e una base in legno laccato lucido materica dalle forme classicheggiante ma reinterpretate in chiave moderna . E’ il tavolo Dorian di Zanotta disegnato da Dominique Mathieu in tre versioni di colore: colore rosso, bianco o nero.

Valorizza la trasparenza del tavolo la scintillante matericità dei lampadari di Tom Dixon. Optiamo per forme rotondeggianti, come il tris di luci a sospensione del modello Copper Shades in rame, scultoree ed eleganti. Queste lampade sono in rame puro, il policarbonato è applicata al globo utilizzando un processo tecnologicamente avanzato.

Una seduta preziosa per questa sala da pranzo. Abbiamo scelto Miss Lacy di Driade firmata da Philippe Starck con le trame in superficie che modellano la seduta, si sposa in questo contesto di materiali brillanti e luminosi.

Non passa inosservato neanche la credenza, le forme si fanno importanti voluminose ma destrutturate con il mobile contenitore di Boca do lobo. Il modello Diamond Chocolate è una madia con ante e cassetti dall’aspetto scultoreo, interamente realizzata in legno laccato con finitura interna in foglia oro.

Gli accessori nella casa Glam sono pochi, sono limitati a valorizzare lo spazio, gli arredi parlano da sé, sono tutti molto caratterizzanti. Inseriamo un vaso ad esaltare la verticalità e per stupire come con la collezione Crystal Candy disegnata da Jamie Hayon per Baccarat. Una collezione di vasi dalle forme ricercate, tutte diverse per i 9 vasi in edizione limitata.

Al centro del tavolo mettiamo solo un elemento, il candelabro minimale Precious disegnato dalla designer Ilse Crawford per Georg Jensen. Precious, è realizzato in ottone, aggiungi luminosità ma con linee semplici.

Il tutto concorre a ricreare uno spazio pronto per accogliere gli ospiti e lasciarli piacevolmente stupefatti.