Le Case di Arredativo: Camera da letto in Country stile

Pubblicato il Di in Guide, Le case

Tempo di primavera e di belle giornate in campagna, per chi vive ed ha una casa immersa nel verde o tanto sognerebbe di averla è la stagione giusta per parla di casa country.

farmhouse-bedroom-lg

 

La casa country è la casa di campagna, nella nostra casa di Arredativo è pur sempre una casa attenta al design e allo stile contemporaneo ma l’animo è quello sognante e classico, che si ispira al country, che si tratti di un casale, di un cottage o uno chalet. Lo stile country, riprende molto dallo stile Shabby Chic o dallo Stile Provenzale, si predilige l’uso di arredi in legno o arredi in ferrò battuto con un forte richiamo arredi classici, tipici delle case di campagna di una volta.

images (1)

 

images

 

In chiave più moderna, ecco la proposta per la camera da letto della casa country, dichiaratamente romantica con un letto a baldacchino come il letto Gray di Gervasoni, che ha le linee moderne e pulite.

gervasoni_gray_81e_posterbed

Alternativa il letto sempre di Gervasoni dalla stessa collezione Gray disegnata da Paola Navone il letto Gray 80E con testiera il  legno di noce e varie finiture.

gray-80-g download (2)

Immancabile un comò, ma lo vogliamo essenziale anche questo in legno, un pratico piano di appoggio per un libro o una abat-jou. Ad esempio il tavolino Turn Collection di Seletti in legno di faggio e ceramica di Alessandro Zambelli, moderno ma con richiami al classico.seletti_turn_collection_puur_design_interieur

 

Punto luce d’obbligo in camera da letto Plug Lamp disegnata da Form Us With Love ideale lampada da tavolo come lampada a sospensione ci piace invece inserire Drawstring Lamp realizzata da Design Stories e Returhuset semplice e un po’ retro.

download (3)

images (3)

Una seduta in camera da letto è sempre elemento d’arredo Neo Country disegnate dall’artista olandese Ineke Hans per Cappellini dalle case di campagna olandesi poltroncina con braccioli, poltroncina a dondolo e sgabello.

neo-country-series-11

Dalla tradizione e dalle camere del passato ci piace inserire anche un angolo dedicato alla cura della persona come Palette Dressing Table di Alexander Hellum costituito da uno sgabello e da un desk, con una postazione dotata di specchio accanto accanto il pratico appendiabiti dalle stesse linee per uno stile country in camera.Pallete-dressing-table-copy-573x800