Le Case di Arredativo: Una cucina in stile Green

Pubblicato il Di in Guide, Le case

 

La cucina nella casa ecologica,  uno spazio davvero funzionale, votato alle flessibilità e alla versatilità. Protagonista della cucina nella Casa Green il progetto di Teste di Legno presentato al Fuori Salone 2013 con lato B – Una Cucina.

Progettata nel dettaglio a cominciare dall’orientamento delle varie funzioni: tavolo, piano cottura ecc…Il progetto è un vero esempio di eco-design, si compone di un patchwork di mobili di varie dimensioni e differenti funzioni disposti nel modo più funzionale. Vengono assemblati: tavolo, il piano cottura, la lampada, la fioriera, la cassettiera il  lavello  e persino il candeliere. Composizioni remix, che mescolano e si trasformano in un’ambiente funzionale.

unacucina

Il nostro spazio cucina si completa con una opportuna illuminazione a sospensione, niente di meglio di un materiale ecologico come il sughero e la lampada Float di Benjamin Hubert per Unique Copenhagen. Le lampade sono realizzate con i blocchi costruiti utilizzando il sughero recuperato dalla fabbricazione di tappi di vino.download (3)

Un piano d’appoggio può risultare utile . In questa cucina votata all’eco design ci piace inserire Tandem, il progetto dei designer francese Fred Rieffel. Si tratta di un tavolo per Roche Bobois.download (4)

Tandem è costituito da una solida base in rovere grezzo e top in acciaio laccato proposto in bianco, tortora, senape e turchese.

Ecologici anche nelle stoviglie, con la proposta Bio di Bitossi Home con una collezione in fibra di bamboo riciclabile riutilizzabile e resistente. Posate, bicchiere tazza e piatti in vari colori colori pastello, che si adattano allo stile eco in un materiale resistente atossico e non inquinante.images (1)BIO-HOME-Bitossi_thumb[2]

Un tocco di verde con Sky Planter fioriera capovolta di Boskke. Pianta appese a testa in giù con un sistema di serbatoio interno che alimenta con acqua gradualmente alle radici delle piante un sistema che conserva l’acqua e fa risparmiare tempo.insitu