Le case di Arredativo: nel soggiorno Nordic Style

Pubblicato il Di in Componenti, Guide, Le case

Living e design nordico la combinazione è perfetta e si apre ad una vasta gamma di scelta e di prodotti. Il design nordico  negli ultimi anni sta diventando  una tendenza  che piace  per le linee minimali degli arredi che si mixano ad una continua ricerca di forme, per l’alta artigianalità di molti prodotti, per il sapiente mix di materiali. Privilegia l’uso del colore, ma senza esagerare, spesso si fa uso delle tinte pastello, un soluzione equilibrata per portare il colore negli interni e molto femminile.
Il design nordico mette tutti d’accordo ecco ci quindi che tra le molte soluzioni possibili arrediamo il living di  Arredativo in stile nordico.

Il divano elemento importante nella zona giorno, la scelta ricade su Favn il divano firmato Jaime Hayon  per Fritz Hansen  colorato, linee moderne con un occhio alle classiche forme dei maestri del design nordico primo fra tutti Arne Jacobesen sopratutto nella silhouette curva e organica della struttura a guscio.

 

Affiancate  o come soluzione alternativa, le poltroncine   di Hay,  About  a lounge chair firmate da Hee Welling  qui materiali naturali base in legno rovere massiccio e rivestimento in tessuto Hallingdal. Le sedie sono semplici perfetti per essere combinati senza problemi con altri mobili, basta scegliere il  colore del rivestimento interno perfetta se scelta tono su tono con il divano. Accanto immancabile  coffe table, noi abbiamo scelto da e15 la collezione Habibi disegnata da Philipp Mainzer .

Habibi è disponibile in acciaio inox lucido, rame e ottone, una collezione di eleganti tavolini interamente realizzati a mano dal sofisticato profilo luccicante. Per completare l’arredo alle pareti soluzione interessante da Muuto con Modulo Stacked  di  JDS ARCHITECTS. 

images (7)

Sono  unità modulari, che possono essere combinate tra di loro, creando lo scaffale desiderato. I moduli Stacked,  sono perfetti per dividere la stanza o appesi alla parete. Consistono in moduli di tre dimensioni diverse, che possono essere combinati in un numero pressoché infinito di soluzioni.Creativ Boards

La dimensione domestica calda ed accogliente caratterizza il living Nordic Style per questo fondamentali gli accessori come il tappeto. Noi abbiamo scelto  Avenue  tappeti Woodnotes, realizzati in filato di carta e tessuto (filati di carta 86% (trama), 14% cotone (ordito)  ), sono dei classici indiscussi del design finlandese.  Avenue è un tappeto moderno progettato da Ritva Puotila,  le strisce asimmetriche corrono per tutto il tappeto. I colori delle ampie strisce coincidono con le tonalità dell’interno ed è disponibile in quattro combinazioni di colori bellissimi ed è trattata per respingere lo sporco. 


Infine i punti luce, molto importanti per creare l’atmosfera rilassante del living Nordic Style per  le luci ecco che scegliamo in
versione a piantana la lampada  Gräshoppa, un icona del design firmata da Greta Grossman per  Gubi. Progetto del 1947, è caratterizzato da base a treppiede in tubolare di acciaio inclinato all’indietro che termina con un paralume allungato di forma conica in alluminio. Mentre come soluzione per lampada da lettura e da atmosfera, direttamente da Ittala, le lampade  Leimu firmate da  Magnus Pettersen. Leimu unisce il  classico paralume in vetro  ad una base in cemento, calde ed accoglienti ideali  per  godersi il relax in soggiorno.