Le Case di Arredativo: Buona Notte Glam

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide, Le case

Uno stile pregiato, particolare con molti accenti distintivi, tipici di uno stile non convenzionale , come quello della casa Glam.

Il letto e il mobile contenitori sono entrambi proposte di Edra con il letto, Corallo bed disegnato da Fernando e Humberto Campana. Il letto è caratterizzato da intreccio irregolare di filo d’acciaio, curvato a mano, unito da migliaia di saldature e spazzolato. Stesso stile gold e stessi autori anche per Scrigno. I preziosi contenitori di diverse dimensioni, alti o bassi, con ante o cassetti. La struttura interna è di legno laccato con speciali vernici metallizzate, assortite in tinta ai rivestimenti esterni. Le superfici esterne sono un mosaico di schegge di specchio.
Il rivestimento esterno è composto assemblando e sovrapponendo a mano sagome irregolari di metacrilato specchiante, levigate una a una manualmente su ogni bordo.

 

A fianco del letto l’ essenzialità e raffinatezza del comò con  HABIBI   di e15 disponibili in ottone lucido, rame e acciaio inossidabile. Ogni pezzo è del tutto unico,  una proposta versatile con il vassoio  che può essere rimosso dalla base e utilizzata come tale da sola. Il tavolino è disegnato nel 2008 da Philipp Mainzer.  Il vassoio e tavolino accattivante HABIBI  sono disponibili anche in alluminio verniciato a polvere nei colori bianco, grigio e nero corvino.

Pochi ed essenziali gli oggetti della camera Glam. Come le lampade da comò, noi scegliamo Cindy di Kartell in versione gold . Cindy è realizzata in ABS metallizzato disponibile nelle finiture cromatiche coprenti.

Alternativa o opzione per l’altrò comò, è ancora in versione oro. Un’altra lampada Kartell, Taj Mini, in finiture: oro o rame  .

La poltrona  non è convenziona proprio come il resto, ma è perfetta per sposarsi con la leggerezza eterea a sofisticata di questo stylist.

La Knotted Chair di Marcel Wenders, una sedia leggera che combina tecniche industriali e artigianale. Un filo costruito di fibre aramidiche e di carbonio, viene annodato nella forma di una sedia e poi impregnato con resina epossidica e appeso in una cornice per asciugare, lasciando la forma finale nelle mani di gravità. Un progetto da collezione che ci piace immagine in questo contesto da sogno…