Le Case di Arredativo: Glam nella stanza da bagno

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide, Le case

Accessori che fanno la differenza, che non passano inosservati: scintillanti con finiture dorate e decorazioni raffinate. Così in estrema sintesi ci piace immaginare la Casa Glam. Abbiamo visto la Sala da pranzo, immaginato lo stylist del Soggiorno e della Camera da letto, eccoci quindi a scoprire come potrebbe essere un meraviglioso bagno Glam.

Classica, romantica la vasca da bagno, come Radford di Victoria + Albert, perfetta per una soluzione freestanding. Ispirazione vittoriana rivisitata in chiave moderna .

Il lavabo invece porta la firma di Marcel Wenders, si tratta della Wanders Collection di Bisazza presentata a Cersaie 2011. Uno stile raffinato e ricercato, con il lavabo da appoggio dalle forme moderne e minimali, che si unisco ad una consolle ricercata, che ricorda un mobile roccoco, come fosse  un mobile da zona giorno, estremamente elegante. Della collezione fanno parte anche lo specchio, che riprende le forme ricercate con volute e decorazioni floreali.

Punti luce a sospensione, ad esempio posti a diverse altezze sulla vasca. Scegliamo luci molto leggere nelle forme con la loro  finitura dorata come la collezione di lampade Work lamp di  Form Us With Love  per design house stockholm. Si tratta di una interessante  e riuscita interpretazione  di una lampada da lavoro con gabbia di ferro in metallo cromato  e finitura in oro, cromo, nero o bianco.

Un piano d’appoggio può essere utile anche nel raffinato bagno Glam. Ecco che proponiamo in questo stylist T-Table di Bosa Ceramiche.  tavolini in ceramica perfetti per ricreare l’atmosfera di  un bagno prezioso e ricercato, un luogo dove concedersi tempo per il nostro relax nel comfort lussuoso di una casa Glam.ttable-tavolino-jaime-hayon-ceramica-bosa-2