Le Case di Arredativo: il Pop Style in bagno

Pubblicato il Di in Componenti, Guide, Le case

Non sono solo i dettagli, ma una buona visione d’insieme a fare la differenza di un interno. Se si vuole avere uno stile Pop il discorso non cambia. Anche pochi accessori, ma scelti in modo giusto per conferire quegli accenti di eccentricità e ironia, fanno la differenza.

Ciò vale anche in un bagno, la stanza oggi sempre più importante della casa, dove dedicarsi a noi stessi, al proprio relax e al benessere psichio- fisico.

Il colore può essere d’aiuto, è se Pop deve essere, ecco delle idee, a cominciare dal lavabo. E’ Monowashil lavabo freestading di Giulio Cappellini, nella  versione presentata al Salone del Mobile 2010 decorato da Alessandro Mendini. La proposta in immancabile, un vero must have, per chi apprezza lo stile pop.

 

download (9)

Dopo il lavabo, protagonista la vasca, rigorosamente colorata rossa, nella versione tinta unita oppure multicolor. Perfetta è Accademia di Teuco una vasca in Duralight dal design pulito ed essenziale che grazie all’uso del colore diventa Pop. Ma Accademia POP di Teuco è la versione limited edition, decorata sul bordo con strisce verticali firmato daCarlo Colombo è premiata con il Red Dot Best of the Best 2014 .

Praticità in bagno è quella componente data da accessori semplici, che posso tornare molto utili nella quotidianità. Come lo sgabello zig-zag di Pols Potten in poliestere, laccato. Zig Zag è il risultato di un lavoro artigianale che comprende 12 strati di vernice. Ogni strato, viene essiccato e poi lucidato a mano, un lavoro di artigianato che fa ogni pezzo unico!f97dd482-d811-4ba6-b500-0a48403798d7-large

Anche lo specchio non è convenzionale. Il tema è multicolor con lo specchio di Domestic modello The Octagon di Clara Von Zweigbergk, design minimal e originale. Un mix di geometria rigorosa delle forme, colori e grafica. Prodotto in perspex, un materiale derivato dalla plastica, questo specchio presenta tra l’altro il vantaggio di essere molto resistente.f135efd4-2b16-48e7-8fc4-63c7bc19d7a9-catalog_list

Forma originale anche per lo scaldasalviette Caleido Eternity di Alessandro Canepa, in alluminio dal design lineare semplice e anticonformista, completo di valvole, di serie, che rimangono nascoste.

Ma le pareti? In bagno la piastrella è un classico, ma per lo stile pop un tocco di grafica di gran classe si aggiunge con le piastrelle firmate dai disegni di Fornasetti di Ceramica Bardelli. Ceramiche disegnate da Pietro Fornasetti come la Fornasettiana, Macchinevolanti 1, Tema e variazione 1 o Tema e variazione2 . Questi temi di Fornasetti che si ritroviamo anche in versione tappeto, delle vere opere d’arte da ammirare.