Mogens Koch Bookcase

Pubblicato il Di in Pezzi Storici

 

Quando un oggetto di design entra nel quotidiano e viene copiato più volte ecco che forse può essere considerato un padre della storia del design . E’ il caso della serie di librerie modulari disegnate da Mogens Koch, nel 1928 . Il sistema offre una varietà di composizioni quasi infinite composta da unità di libreria quadrate. E’ realizzata in massello di frassino o rovere, e prodotta oggi da Carl Hansen & Son .

Si va dalla versione con tre piani, che può essere utilizzato orizzontalmente e verticalmente.La libreria può essere appesa a parete o posizionata sul pavimento. Si passa alla versione libreria a quadrato con sei ripiani in totale.mogens-koch-12-bookcase-carl-hansen-and-son-1

 

narrow-bookcase-mogens-koch-carl-hansen-and-son-1

Versatile, è perfetto per i libri di formati più piccoli ma girando la libreria, è perfetto per i libri di formati più grandi.Mogens Koch ha creato infine la versione ad armadietto con quattro sezioni, due piccole sulla sinistra e due larghe sulla destra. L’armadio può essere dotato di ripiani aggiuntivi e vassoi. Il cabinet è molto versatile e può essere utilizzato in cucina, il salotto, in ufficio, nel corridoio, uno stile discreto adatto in ogni interno.

mogens-koch-cabinet-carl-hansen-and-son-4