Selection by Arredativo: Marble Design Object

Pubblicato il Di in Approfondimenti, News

Il marmo, questo mese lo abbiamo conosciuto e apprezzato in una chiave contemporanea e si conferma un materiale che trova larga applicazione nel mondo del product design con progetti innovativi, funzionali e scultorei. Ecco dallo Store di Lovli, la selezione Arredativo per portare nella casa preziosi complementi d’arredo che fanno di questo materiale il protagonista.

In ogni angolo della casa trova spazio un accessorio, ad esempio  in camera da letto il semplice ed elegante tavolino U-TURN di Mikko Laakkonen può diventare un comodino, ma è perfetto anche come coffe table in soggiorno. Realizzato marmo bianco di Carrara è dotato di vano porta riviste nella sua base cilindrica .

Ancora in soggiorno il tavolo da pranzo Roma di Tonin casa, con top in legno e gambe in marmo: un classico contemporaneo per la zona giorno.

Discreta ed elegante anche la lampada da tavolo Slim di TUBO LUCE . Questa volta è solo la base ad essere in marmo bianco di Carrara  e portare il candore classico di questo materiale. E’ perfetta in soggiorno, sul tavolo da lavoro o in camera da letto. Con struttura metallica e snodi in ottone, consente di orientare la luce in base alle necessità, ideale lampada da lettura.

img_0949_2

Ma è nella stanza da bagno che il marmo trova una delle sue massime espressione. Ne è un esempio la vasca  in marmo Croatia Beige disegnata da Muro Mazzer per Purapietra.  Come due ciotole sfalzate si definisco le linee dinamiche di questa vasca scultorea.

Linee romantiche anche per il lavabo in marmo  bianco di Carrara di Luciana Di Virgilio dalla collezione Think of Stone di Purapietra  dalla forma cuore è un lavabo da appoggio molto elegante .

Spazio a linee geometriche e decise invece per il monolitico lavabo Seven. lavabo in marmo Bianco Perla di Micaela Mazzoni  sempre dalla collezione Think of Stone di Purapietra,  che  propone  un elemento d’arredo che rende il bagno  uno spazio unico e prezioso.