A tavola con il design

Pubblicato il Di in News

Se c’è uno spazio della casa che si lascia ispirare dal design è senz’altro la Cucina. Dalla fase di preparazione dei cibi, alla tavola, ai più semplici accessori d’arredo, la cucina vive di accessori belli, colorati e spesso molto divertenti .

Una vasta possibilità di scelta per tutti gusti la offre LOVEThESIGN e-commerce dedicato all’Home design .

Cucinare richiede ordine ed organizzazione prima di tutto, ed ecco che per semplificare la raccolta differenziata arriva in aiuto il Cestino Ovetto di Soldi Design  multicolor, il porta rifiuti diviso in in 3 scomparti. Ecologico per funzione e perché realizzato in materiale riciclato.

BIANCO-VERDE-BLU-GIALLO-OVETTO-_1_zoom (1)

 

 

 

Funzionalità anche quella dello Scolapiatti Slat di Umbra in bambu’ e dotato di una superficie piana per i bicchieri.

 

 

Sperimentare in cucina è una scelta che vale non solo dal punto di vista culinario, ma anche per gli attrezzi che si possono utilizzare per la preparazione delle nostre creazioni. Ecco quindi da, una serie di proposte funzionali, dal design minimale e dai materiali innovativi. Come coperchio in silicone che a differenza di altri materiali termoplastici, conserva buona elasticità e ottime proprietà meccaniche a tutte le temperature di servizio. Morbidi, di diverse misure, utilizzabili su ogni tipo di pentola. Oppure la pentola in vetro borosilicato trasparente, resistente alla fiamma, a grande spessore. Un modo originale di cuocere la pasta senza alcun pericolo.

 

 

Spesso la cucina assume connotazione ludica e giocosa come il Tappo di scarico Buddy di Umbra che ferma l’acqua nel lavandino della cucina in modo divertente e giocoso.Oppure i Sottopentola in versione animali: Ippopotamo rinoceronte, serpente o pesce  da Royal VKB un tocco di allegria alla cena per grandi e piccini.

 

 

Per una tavola ricercata e sofisticata è invece perfetta la collezione Hybrid di Seletti. Una serie di stoviglie che mixano e uniscono in senso fisico, la cultura Orientale con quella Occidentale un risultato fusion davvero intrigante. La collezione comprende tazze, mug, zuccheriera e due deliziose Alzatine “Hybrid-moriana” e “Hybrid-raissa” perfette per l’ora de thè.

 

 

Per gli intellettuali una tavola non convenzionale e di grande effetto sempre con un tocco di ironia con Seletti Wears Toiletpaper firmata da Maurizio Cattelan, personaggio affermato dell’arte contemporanea, e il fotografo Pierpaolo Ferrari. La tavola prende forma con le immagini non banali del piatto cavallo celebre opera di Maurizio Cattelan, I love you, Saponetta o Uccellino.

 

 

 

Protagonista è l’arte contemporanea in versione piatti, mug, tovaglie e saponi, decorati da immagini surrealiste prese dalla rivista Toilet Paper, fondata nel 2010 dai due artisti. Immagini surreali oniriche contraddistinte dal humour nero di Toilet Paper che apre una riflessione sulla nostra ossessione contemporanea per le immagini e le traspone su oggetti di vita quotidiana.

Una tavola che in questo caso diventa proprio un opera d’arte .