Tutti a tavola .. in style Pop

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide, Le case

Allegra, vivace e frizzante la tavola in Style Pop non è certo convenzionale, ma sicuramente ricca di spunti creativi per tutti quelli che vogliono distinguersi con gli ospiti e non solo.

A cominciare dalla tovaglia, ecco da Seletti  la Tovaglia Toiletpaper, in tela cerata misura: 210 x 140 cm. E’ in caso di dire a tavola con le opere d’arte. La serie Toiletpaper è  un progetto di Maurizio Cattelan, artista italiano e il fotografo Pierpaolo Ferrari,  una collezione unica, provocatoria e divertente che oltre ai modelli di tovaglie comprende: piatti, mug e saponi decorati da immagini surreali riprese dalla omonima rivista Toilet Paper, fondata nel 2010 da due artisti italiani.

 

5ef60545-8826-48a2-bc14-100a95243587-large

E le stoviglie? sempre da Seletti la colorata e intrigante collezione Hybrid anche in questo caso un opera d’arte in fine Porcellana Bone China finitura a mano e decorazione divisa in due parti . Suggestive e particolari i pezzi della collezione sono un progetto dello studio Ctrlzak che mixa sui due lati temi decorativi tradizionali ispirati all’occidente da un lato e all’oriente dall’altro, una linea colorata divide est e ovest e che consolida paradossalmente la loro unione. Il contrasto dei temi decorativi e di forme: audacemente unite in Hybrid per una tavola non convenzionale!

A questo punto in tavola scelta più “sobria” ricade sui bicchieri, perfetto abbinamento le trasparenze della “Collezione Estetico quotidiano di Seletti . Anche in questo caso una collezione insolita e originale, che trasforma piatti e posate normalmente usa e getta proponendoli in una splendida versione in porcellana o in vetro come il bicchiere da vino . Uno stile ludico divertente e contemporaneo!

In cucina fanno arredo alla pareti semplici e divertenti i Taglieri Vege-Table di Seletti disegnati da Alessandra Baldereschi, sono un tocco di divertimento in cucina come il robottino Schiaccianoci Robot. Un schiaccianoci fuori dal comune in legno verniciato decorativo e funzionale al tempo stesso.

 

 

Infine in una tavola Pop, non può mancare un icona del design come il cavatappi Anna G. di Alessandro Mendini per Alessi. Un accessorio fondamentale a tavola e un particolare agli ospiti vi farà distinguere per il vostro stile ed una conferma della vostra passione per il design d’autore.105247_1