Collezione Parson Animals

Pubblicato il Di in Esterno, Recensioni

Quando design e tecnologia si incontrano nascono progetti di grande qualità è per questo tra i Must Have 2014 abbiamo selezionato la collezione Animals di Parson, progettati da Eleonora Trevisanutto. Una collezione originale dove la tecnologia sviluppato da Video Systems si veste a nuove con le forme divertenti e giocose dei più svariati animali: gufo, camaleonte gabbiano e molti altri personaggi che interpretano in modo creativo, un oggetto importante per la sicurezza.

 

 

Ispirata al mondo della street art e da opere che trattano i temi sociali più diversi, la designer ha studiato e progettato delle telecamere non solo per ambienti esterni ma anche per la casa. La telecamera  diventa così, un simpatico e importante oggetto d’arredo, anche in casa ad esempio per la camera dei bambini.

La collezione Animals,  dopo essere stata esposta e premiata in molte occasioni (  San Francisco, New York, Miami, Milan Design week 2014, Maker Faire di New York e alla Maker Faire di Roma ) è stata insignita recentemente anche del IFSEC Security & Fire Excellence Awards 2014, considerati gli “Oscars della sicurezza”.Oltre all’estetica anche la tecnologia le telecamere  del giovane  brand italiano,  nato nel 2010, sono pensate per il  controllo del traffico automatico, il riconoscimento facciale e la sicurezza in ambiente pubblico e domestico. Innovazione  tecnologica che viene proposta da un sensore base da 2 MegaPixel e gli ultimi processori disponibili sul mercato. La collezione  Animals offre una serie di applicazioni che trasformano le videocamere da semplici sistemi di registrazione video in generatori di informazioni utili sia per la città che l’abitazione.Eleanor-Trevisanutto-Cameras