Ro

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Sfumature Radiant Orchid anche per Ro,  la poltrona disegnata da Jaime Hayon per Republic of Fritz Hansen ™. Ro è molto più di una poltrona, è un “1½-seater”  ossia un posto e mezzo pensata per il relax e il comfort totale.

Fritz-Hansen-Ro-Chair-Jaime-Hayon-8-600x720Fritz-Hansen-Ro-Chair-Jaime-Hayon-9-600x715

Presentata in anteprima al Salone del Mobile 2013 di Milano oltre che nello show room di  Corso Garibaldi 77 in cui veniva presentata una collezione d ella poltrona Ro in edizione limitata, dedicate alle città di Milano, Tokyo, Berlino, Londra, New York, Parigi e Copenhagen. 

Fritz-Hansen-Ro-Chair-Jaime-Hayon-5-600x898

Ro  si ispira al corpo umano con le sue forme fluide sinuose che delineano la seduta e accolgono il corpo di chi si siede. Alto schienale che si distingue con eleganza su quattro piedini in alluminio. Come sostiene il designer, obiettivo era quello di creare una sedia sottile ed elegante per favorire la riflessione e comfort.

ro_4

Ampia la gamma di colori in cui viene proposta la poltrona, ben nove colori: tre opzioni tradizionali (nero, grigio e tortora), tre colori vivaci (viola, blu e giallo) e tre colori tenui (rosa chiaro, verde salvia e sabbia). Per uno stile ricercato è disponibile anche la versione bicolore: una texture definisce la scocca e una texture per i cuscini . Ne esce l’ unione delle due anime della seduta, con  la scocca dura e l’imbottitura calda e morbida. 

Ro-armchair-by-Jaime-Hayon-for-Fritz-Hansen
Sill__n_RO___Fri_524d47234791e

 

Poltrona ideale in una zona studio, per concedersi la lettura del giornale in tranquillità, ma forme morbide colori soft, la rendono ideale anche in camera da letto.

Fritz-Hansen-Ro-Chair-Jaime-Hayon-4-600x400