Radiant Orchid Style

Pubblicato il Di in News

Dedicato al colore Pantone il consiglio della stylist Cristina Ferro.

Radiant Orchid è il colore dell’anno anche e soprattutto nella moda. Con un tono così impattivo è bello pensare a due outfit in tnta unita, uno da giorno e uno per la sera.
Nel primo, abbiamo una mini tunica e scarpe con tacco quadrato in suede; qui il tocco è dato dalla collana di Lanvin, che rende unico anche un outfit no logo. Un outfit non impegnativo, mi fa pensare a un cuscuno morbido, ma elegante…
Il secondo outfit è decisamente da sera: tubino basic, ma la clutch di Emilio Pucci e le decollete di Manolo Blahnik fanno la differenza, pur nella loro essenzialità.
Orecchini Dana Rebecca Designs in questo caso: rubini, pietra di Luna e diamanti su oro bianco.
E le mani? Lo smalto in questo periodo è protagonista: Illamasqua è la ripsota. Non dimentichiamo i particolari: cover di Tory Burch, non per iPhone ma per Samsung Galaxy.
Morbido al tatto e fluido nelle linee il primo, luminoso e stylish il secondo, per giocare con il monocolore seguendo volumi e materiali.

 

Anche nell’Interior Design possiamo inserire un tocco di di Radiant Orchid ad esempio nell’ampia collezione di accessori Pantone Universe le semplici e minimali Tazze Classic, con banda in silicone disponibile varie tonalità Pantone tra cui immancabile il colore Pantone 2014.

Arredare con il colore e tra le proposte Pumpskin la collezione di imbottiti di Ligne Roset un vero colpo di vivacità. Sulle stesse tonalità i tavolini d’appoggio Oppiacei Papaver di Skitsch ideale in zona giorno ma anche in camera in versione comodini, mentre giocano con le trame di luce le sospensioni Can Can le lampada di Flos .

Nel living l’accessorio fa la differenza eco quindi l’elegante scultura farfalla di Bacarrat in vetro e il tappeto Spin di Paola Lenti realizzato a con elementi in corda in filato Rope tinta unita o bicolore.