Design Travel: Design Hotel in Miami

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Design Travel

Viaggi e design. Un binomio perfetto, già trattato nella nostra rubrica Design Travel con Parigi, Londra e ViennaEcco un nuovo appuntamento dettato dalla nostra agenda invernale. Prima tappa ovviamente Miami.

Si svolge infatti in  questi primi giorni di Dicembre Miami Art Basel, una delle  più famose fiere internazionali di arte moderna e contemporanea. In questa occasione si parla di arte, ma c’è anche tutto lo spazio per parlare di moda, lusso e design. Quindi pronti a partire, Miami Art Baesel è iniziata il 2 e durerà fino al 6 Dicembre. Dai negozi di lusso del Design District, alle terrazze delle boutique chic di South Beach, Miami è sempre un luogo dei sogni da visitare. Per questo segnatevi queste 4 location soggiornare in questo vostro soggiorno.

Inconfondibile nel segno e nello stile questo meraviglioso hotel. Si tratta del Hotel Mondrian di South Beach noto anche come  Sleeping Beauty’s castle. Costruito a Biscayne Bay a Miami Beach, è un progetto firmato da Marcel Wanders, arredato con mobili su misura, elementi iconici, tavoli fresati, e sopratutto una scala principesca che riporta le trame preziosi, la firma riconoscibile dello stile di Wanders. Il complesso comprende ben 335 monolocali, appartamenti e suite, sia come camere d’albergo o residenze private.

 

Il mondo delle fiabe inizia dall’ingresso,  con giganti campanelli d’oro incastonati ai  lampadari di cristallo intervallati da colonne curve in bianco; un tema ripreso nella sala da pranzo Asia de Cuba  . L’oro ritorna nel bar il Sunset Lounge con candelabri  e  carta da parati in  foglia d’oro  . Il centro benessere Agua è invece di un bianco abbagliante bianco ad eccezione del mosaico Bisazza. Atmosfere da sogno negli interni e scorci mozzafiato esaltati dal progetto.

 

W South Beach è un altro celebre hotel nel distretto di South Beach a Miami, costruito nel 2009 noto per la sua architettura in stile avant-gardeEleganza e lusso si uniscono per uno stile impeccabile.

 

Un taglio design, ma uno stile  vagamente Retrò invece per  Conrad Miami Hotel   che nella sua sobria eleganza propone  spazi luminosi e dal design contemporaneo. Camera, bagno e soggiorno offrono il massimo di comfort e una vista spettacolare sulla città e su Biscayne Bay.

Doppia firma per il design d’interni di  questo meraviglioso hotel di Miami. SLS South Beach  (Seriously Lavish Stay). E’ un progetto curato da Philippe Starck il quale, per arredare gli interni di queste suggestive camere da letto, si  è lasciato ispirare re-interpretandolo. dallo stile Luigi XV . Questo  design hotel,  affacciato sull’oceano, riflette nello stile, la raffinatezza della vecchia aristocrazia francese. Ma se la firma di Starck potevamo anche aspettarcela, è Lenny Krevitz, il progettista che in questo hotel, ha curato il concept per la Penthouse suite e il bungalow privato .

 

Ecco, questo è solo un assaggio, voi intanto prenotate…