Cinque proposte Design che troverai al tuo rientro in città

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Cosa ci aspetta al rientro dalle Vacanze?  Lavoro, solita routine, ma anche novità di design che potranno diventare insostituibili nella quotidianità. Arredativo vi propone una Selezione di 5 oggetti di Design ideali per ogni momento della giornata…

 

 

Per la tavola

Rio la collezione  di piatti piattini e bicchieri nati dalla collaborazione tra Bitossi e Arabeschi di Latte. Ispirata agli anni Ottanta, con colori e grafiche eclettiche.

In cucina

Per preparare pranzo e cena ci sarà Dressed la collezione raffinata ed elegante  firmata da Marcel Wanders per Alessi.  La  decorazione è il tema della collezione ed è riproposta  nel coperchio e nei manici di tutti i pezzi della collezione.

 

 

In soggiorno

Al rientro dal lavoro vi aspetterà per accogliervi nella sua ampia seduta, su di essa potrete  rilassarvi mentre leggete un bel libro. E’ Tonella, la poltrona presentata al Salone 2015 fra le novità di Sancal firmata  dallo studio svedese Note Design studio. Una seduta interessante ideale anche per arredare la zona notte con le sue tinte pastello.

 

 

 

Al lavoro

E’ pensata per l’architetto, la borsa disegnata da Nendo su richiesta di Tod’s e risponde quindi alle esigenze  di questa professione la “bag” che cambia forma a seconda dell’utilizzo. Estesa la borsa contiene un blocco A3,  al centro si possono mettere i  disegni con gli esecutivi. Piegata a metà si possono riporre i fogli A4 infine avvolta su se stesa la borsa diventa un sacchetto semplice e pratico borsello.

 

In ufficio

Sono una delle ultime tendenze nell’interior design. Aggiungono colore alle pareti, e personalizzano le stanze ma non sono opere astratte, sono pannelli fonossorbenti. Si tratta della collezione Parentesit di Arper  disegnata da Lievore Altherr Molina.

Questi pannelli modulari fonoassorbenti sono  in grado di attenuare il rumore, favorendo la concentrazione. Parentesit è proposto in versione circolare, quadrata, e ovale: ideali  singolarmente  o disposte insieme per  creare composizioni ritmate ed armoniose.