Silaï di GAN: le cuciture di Charlotte Lancelot

Pubblicato il Di in Approfondimenti

La semplicità di un progetto a volte colpisce più di ogni altra cosa, è quello che succede guardando Silaï la collezione firmata da Charlotte Lancelot per Gan e presentata al Salone del Mobile 2015.

La collezione comprende: tappeti, cuscini e comodi pouf, proposti nelle loro morbide e semplici forme, giocate su piacevoli combinazioni di colori.

Tema centrale della collezione sono le cuciture, che non vengono nascoste anzi, vengono esaltate, ingrandite. Le cuciture in genere nascoste, diventano decorazione, sulle superfici e negli angoli esaltate dai coloti e dai contrasti. Quello che può sembrare un pouf molto easy, diventa un oggetto ricercato, quasi poetico.

Colori e trame

Giallo e bianco per il pouf , giallo bianco e blu per il tappeto, oppure rosa, giallo e grigio per il tappeto e i cuscini grigi e bianchi. Varie sono le combinazioni possibili per arredare un ambiente fresco che si tratti del living o della camera da letto.

I tappeti della collezione Silaï, sono proposti in 4 diverse combinazioni di colori: grigio, rosa, blu e verde. I pouf sono proposti in due diverse dimensioni (68 x 68 x 35 di altezza o 52 x52 x 35 di altezza) e in 8 diverse combinazioni di colori, infine, il rivestimento è in  100% lana vergine con imbottito in gommapiuma .

 

Spazio alla versatilità anche per i cuscini in due dimensioni (60×36 o 50×50) e con i due lati in versione bicolore. Le cuciture disegnano così le superfici come moderni pattern, riscoprendo il tema della cucitura in chiave moderna e contemporanea.