Concorso di design autoprodotto per esposizione a TFP LIVE 2016

Pubblicato il Di in Concorsi

The Friday Project, un magazine online quadrimestrale pensato per chi ha voglia di scoprire la creatività declinata nelle sue più svariate forme lancia un concorso di design autoprodotto legato all’evento, “TFP LIVE”, che si terrà a Milano l’1/2 Aprile 2016.

 

TFP LIVE sarà un evento della durata di due giorni in cui prenderanno forma workshop, tavole rotonde, esposizioni e mostre. Un evento interattivo, in cui possano trovare spazio momenti di formazione, scambio di esperienze e networking in un ambiente divertente e stimolante.

Sarà organizzata un’esposizione temporanea di design autoprodotto che permette ai soggetti che intendono partecipare al Concorso, tramite l’apposita iscrizione e che saranno successivamente selezionati di esibire liberamente le proprie opere senza intermediazione.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE?

La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a designer, artigiani, stilisti, professionisti, artisti, maker e creativi in generale purchè siano auto produttori. Non ci sono limiti all’utilizzo di materiali e/o tecnologie costruttive, che tutti i prodotti siano perfettamente funzionanti/utilizzabili. In caso di contenziosi sull’originalità/paternità dei prodotti, l’unico responsabile sarà esclusivamente il progettista. La partecipazione al concorso presuppone la totale accettazione del presente bando. Nell’aderire al concorso il partecipante acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.

 

Concorso di design autoprodotto per TFP LIVE

Concorso di design autoprodotto per TFP LIVE

 

COME PARTECIPARE?

Inviare all’indirizzo chiara.casciotta@the-fridayproject.com il modulo di iscrizione compilato che trovate alla fine del bando e massimo tre file in formato .jpg a 300dpi del prodotto tutto compresso in formato zip entro e non oltre il 29 febbraio 2016. Gli oggetti autoprodotti potranno essere presentati sia attraverso fotografie sia tramite render; in quest’ultimo caso tutte le idee presentate sotto forma di immagini digitali, nel caso in cui dovessero superare la selezione, dovranno essere necessariamente realizzate per l’evento.

 

I SELEZIONATI?

Gli autoproduttori selezionati si impegnano a recarsi a Milano, nel periodo concordato (1/2 Aprile 2016), a proprie spese così pure si assumono il costo per il vitto, l’alloggio, la spedizione degli oggetti e il loro ritiro. In particolare, gli oggetti devono essere a Milano il venerdì entro le ore 14 con il singolo candidato e devono essere rimossi entro il sabato sera (a chiusura dell’evento al pubblico).

La partecipazione al festival è a titolo gratuito, quindi senza alcuna quota di partecipazione.