Dimmi di Vico. Patricia Urquiola e Stefano Boeri dialogano su Vico Magistretti

Pubblicato il Di in Eventi

Dimmi di Vico è una collezione di video con visite guidate d’autore allo studio museo Vico Magistretti.

Oggi, mercoledì 17 Giugno alle 19,30 nella sala capitolare della Chiesa di Santa Maria della Passione in via Vincenzo Bellini 2 a Milano, si terrà una conversazione con Patricia Urquiola, architetto e designer, e Stefano Boeri, architetto e urbanista sullo studio museo Vico Magistretti, a introdurre la serata sarà Rosanna Pavoni, direttore scientifico Fondazione Vico Magistretti.

 

La Fondazione studio museo Vico Magistretti ha invitato Stefano Boeri e Patricia Urquiola a diventare guide d’eccezione dello studio museo.

 

In due video, a disposizione del pubblico solo in studio museo, l’architetto e la designer guidano i visitatori negli ambienti dello studio, tra gli oggetti di cui Magistretti si era circondato durante i 60 anni di vita professionale passati in via Conservatorio e raccontano il luogo e la persona dal proprio punto di vista, attraverso la propria esperienza professionale, con i propri ricordi.

 

Dimmi di Vico è un progetto della Fondazione Vico Magistretti a cura di Rosanna Pavoni. Video a cura di Francesca Molteni.

L’hashtag per seguire l’evento è #dimmidivico.