Galassia presenta la Mostra “LE FORME DELL’ACQUA” a Ferrara

Pubblicato il Di in Eventi

Galassia presenta la Mostra “LE FORME DELL’ACQUA” in collaborazione con il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Ferrara. Dal 26 al 30 gennaio 2015 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 a Palazzo Tassoni Estense Via della Ghiara 36, Ferrara

 

Sta per concludersi il progetto che ha visto cooperare Ceramica Galassia con l’Università di Ferrara. L’epilogo di questa collaborazione avrà luogo nella magnifica cornice di Palazzo Tassoni a Ferrara con la Mostra “Le forme dell’acqua”.

 

Dipartimento Architettura Ferrara

Dipartimento Architettura Ferrara

 

Durante l’anno accademico 2014/2015, gli studenti del Corso di Progettazione di Product Design tenuto dall’Architetto Romano Adolini, hanno avuto molteplici occasioni per confrontarsi con l’azienda attraverso numerosi incontri.
Questi incontri hanno avuto lo scopo di fornire loro gli strumenti corretti per realizzare un progetto personale rivolto al settore dei manufatti ceramici per il bagno con un’attenzione particolare alle innovazioni eco-sostenibili.

 

Il 26 gennaio, a conclusione di questa iniziativa, inaugurerà la Mostra (che terminerà il 30 gennaio) che vedrà esposti tutti i progetti sviluppati dagli studenti e nello stesso giorno una giuria costituita da giornalisti, designer ed esperti del settore ne decreterà il vincitore.
Il progetto vincitore verrà prototipizzato da Galassia ed esposto nel proprio stand in occasione della fiera più autorevole del settore, il Cersaie di Bologna.