Paris Design Week 2015

Pubblicato il Di in Eventi

Il 5 Settembre sarà inaugurata la quinta edizione della Paris Design Week, che sovrapponendosi con Maison & Objet Paris, trasformerà Parigi come la capitale del Design europeo fino al 12 Settembre.

 

Paris Design Week

Paris Design Week

 

In questa sua edizione la Paris Design Week invita i visitatori a scoprire il miglior design presente a Parigi.

 

La città si apre sempre più al design che invade più di un quartiere e intensificando la collaborazione con Maison & Objet attraverso degli itinerari per scoprire tutte le novità esposte in città.
Particolare attenzione sarà data ai progetti sostenibili, grazie a Upcycling, un itinerario sui progetti nati con grande attenzione alla sostenibilità.

 

Muros chair, Domohomo © Ramón Vaamonde

Muros chair, Domohomo © Ramón Vaamonde

 

Il programma dell’ itinerario comprende un film prodotto da Sylvie Adigard esplorando il concetto di città verde, l’installazione di Alexis Tricoire a Les Docks – Cité de la Mode et du Design, così come Hopscotch Group, che esporrà una mostra di “opere upcycled” di artisti e designer, il centro Beaugrenelle, con il suo tetto verde, Les Vergers Urbains & Collectif Babylone, la mostra Sous les Fraises a la Galeries Lafayette, Ikea a Le Cœur, e Patick Nadeau a La Rotonde Stalingrad.

 

Meduza hanging lights, Olga de Sign © all rights reserved

Meduza hanging lights, Olga de Sign © all rights reserved

Sei progetti visualizzati nella mostra “now! le Off” a Les Docks – Cité de la Mode et du Design, selezionato per essere parte del percorso “upcycled”.

 

ShapeUp chandelier, Ladies&Gentlemen Studio for Triode © Charlie Schuck

ShapeUp chandelier, Ladies&Gentlemen Studio for Triode © Charlie Schuck

 

Si tratta di progetti originali che sono stati tutti progettati in modo ecologico.

Nell’ Itinerario: Tsuyoshi Hayashi, Artmeta, Fritsch Durisotti, Bioarchitettura, Domohomo e Gueule de Bois.