Roche Bobois mecenate della mostra di Jean Paul Gaultier al Grand Palais di Parigi

Pubblicato il Di in Eventi

Roche Bobois è mecenate della mostra itinerante «Jean Paul Gaultier» dedicata allo stilista francese che, dopo Montreal, Londra, Brooklyn e San Francisco, si sposta al Grand Palais di Parigi, dal 1 aprile al 3 agosto 2015. Creazioni inedite di haute couture e prêt à porter, dagli anni 70 ad oggi: «Jean Paul Gaultier» è una retrospettiva che guida il visitatore alla riscoperta del lavoro di uno dei creativi francesi più influenti degli ultimi decenni.

Jean Paul Gaultier dichiara: «Vestire mobili per Roche Bobois è stata un’avventura entusiasmante che mi ha permesso di esplorare nuovi territori creativi. Amo lavorare con le modelle come con i mobili, che hanno anche il vantaggio di non lamentarsi se li si punge! Sono contento del sostegno e della partnership di Roche Bobois in questa turné mondiale, rinnovati anche per questa tappa parigina, al Grand Palais».

Per Gilles Bonan, Presidente di Roche Bobois, «la moda e il design hanno in comune gli stessi codici, ovvero la creatività, l’estetica, l’audacia e l’energia, ma anche il savoir-faire e l’attenzione ai dettagli». E aggiunge: «Jean Paul Gaultier è un artista francese di fama mondiale, per Roche Bobois è quindi naturale accompagnarlo in questa tappa parigina». Dal 2010, Roche Bobois ha instaurato una collaborazione unica con Jean Paul Gaultier, che ha realizzato per la maison diverse collezioni di mobili e creato tessuti esclusivi. Una partnership che si rinnova continuamente e che rivela le assonanze tra il mondo della moda e quello del design, mettendo in risalto l’approccio creativo e originale di Jean Paul Gaultier associato al savoir-faire di Roche Bobois. Sostenendo la tappa parigina di questa retrospettiva, Roche Bobois – che ha già partecipato alla tappa newyorkese (Museo di Brooklyn) e a quella londinese (Barbican Museum) della mostra – collabora alla celebrazione dell’artista, con cui condivide l’audacia, la creatività e la modernità.