Dieci oggetti design che ricordano l’estate

Pubblicato il Di in Guide

Parole, immagini, forme, colori tutto che ci riporti all’estate… Questa selezione è dedicata a 10  oggetti di design che si ispirano e ci ispirano le Vacanze…

Nel nome di un oggetto di design, c’è sempre un significato, un messaggio. In qualche il modo il nome è la sintesi del concept o dell’ispirazione del progettista. In tema estate, vacanze e relax, ecco alcuni arredi per interno o esterni che ci  proiettano già in in riva al mare…

C’è ad esempio la seduta da interni Wood Bikini  disegnata da  Werner Aisslinger per Moroso  o la poltrona girevole Marea di Sancal firmata da Rafa Garcia. il cui girare su se stessa vuole richiamarsi alle maree.

Ci sono sedute da esterni che ci fanno pensare a un fine settimana su qualche riviera, come la Collezione Weekend firmata da Paola Navone per  Gervasoni oppure la Collezione Tropez di Gandia Blasco che già ci suggerisce la località.

Di buon auspicio la poltrona Sol di Constance Guisset per Molteni &C, solare e positiva  in tutta la sua leggerezza, ideale come proposta indoor e outdoor. Oppure  Aria, la poltrona d’arredo della La Cividina, sofisticata nella forma  e nella lavorazione, disegnata da Antonino Rodriguez, come l’aria fresca di giornate a bordo piscina.

Quello che non deve mancare in vacanza, è sicuramente la siesta, ed a questo ci pensa Campeggi, appunto con  La Siesta,  la panchina/ amaca perfetta per il relax…

A questo punto, ritroviamoci in riva al mare, e giocando a pallone, ci tornerà alla memoria questa simpatica collezione di lampade Beach Ball Light. Veri palloni da spiaggia gonfiabili con una finestra trasparente, dotati di uno speciale sistema di generazione di lampade a LED. E guardando le poltroncine, i tessuti ci faranno pensare a Suzie, la collezione di lampade di Colonel, realizzate con di nastri di plastica, cuciti a mano come quelle delle sedie da campeggio in stile anni ’60.

 

Tuffiamoci quindi nell’estate, pensando un p’ò al Design. E speriamo di non trovare una medusa vera,  auguriamoci invece di incontrare Kurage  (medusa in giapponese) di Foscarini la poetica lampada firmata da Nendo con Luca Nichetto.