For Kids: la cameretta in blu

Pubblicato il Di in Accessori design, Guide, Le case

Design for Kids, quale stanza, se non quella del bambino, può essere meglio interpreta con il colore… Dopo aver arredato in blu il living, apparecchiato la tavola blu,  interpretato la camera da letto, ecco che anche la cameretta del bambino, si tinge del colore del cielo e del mare. Ecco qui la selezione Arredativo per arredare la cameretta con Lettino Bunky di Marc Newson per Magis Me Too. E’ un lettino trasformabile,  proposto nella versione singola può diventare un letto a castello. Bunky può infatti essere facilmente trasformato in letto a castello, acquistando separatamente un secondo lettino singolo e il kit di moduli intermedi con scaletta della stessa linea. Angoli stondati, forme giocose e funzionalità, per questo lettino design.

Tonalità azzurre per la lampada Origami di Tweelingen, semplice e deliziosa nei morbidi colori pastello ideali nelle camerette. Origami è una lampada in carta spessa e di alta qualità, laminata da entrambi i lati e con cavo in silicone .

Il paralume è duble-face e si può scegliere se utilizzarlo dalla parte turchese o da quella verde acqua. Nella cameretta dei bambini arredare significa giocare, ecco qui che fa al caso Dodo di Magis, parte della collezione Mee Too per bambini dai 2 ai 6 anni. Il dondolo disegnato da Oiva Toikka è in polietilene  a forma di uccello  in diversi colori (bianco, giallo, rosso e blu) . Sempre da Magis anche la piccola sedia firmata dal maestro Enzo Mari. Seggiolina Pop  è  polipropilene espanso in 3 differenti colori: blu, verde e rosso.

Accessori immancabili sono gli accessori morbidi.  Ovviamente il cuscino, ideale la collezione ForKids di FermLiving : Little Mr. Teddy Little oppure Ms. Rabbit ma in blu in particolare ci piace  Octopus Cushions. Ci si chiede è  un orsacchiotto o un cuscino ? E’ una collezione di cuscini animali, 100 % cotone riempito con poliestere .

Ma morbido in cameretta non saranno solo i cuscini… anche l’orologio a pendolo è soft. O meglio Softy,  in blu,  disegnato da Alberto Sala per iprogetti, è un orologio a cucù realizzato in legno e feltro. Adesso la cameretta è pronta per essere vissuta, per diventare il luogo magico in cui sognare di giorno e di notte…