Quattro icone di design per un interno “in Black”

Pubblicato il Di in Accessori design, Approfondimenti, Guide

Prendi quattro iconici pezzi del design ed immaginali in una nuova elegante versione Total Black.

Ecco, questa potrebbe essere la base della ricetta perfetta per un interno elegante e ricercato. Per Arredativo sono invece  il leit motive intorno a cui  progettare la nostra selezione.

Le quattro icone del design sono veramente dei pezzi cult di Vitra:RAR (Rocking Armchair Rod Base) di Charles e Ray Eames e  la RAR (Rocking Armchair Rod Base) di Charles e Ray Eames,  Wool Blanket Dott Pattern di Charles Eames (1947)  e Sunflower clock di George Nelson (1948-1960). Questi pezzi rientrano nella Vitra Black Collection, proposte che si adattano sia ad ambienti formali che moderni.

Giocando insieme a questi intramontabili arredi e complementi abbiamo scelto altri sei interessanti progetti  da associare ad altri complementi d’arredo ed accessori rigorosamente Total Black.

Ecco che accanto alla RAR (Rocking Armchair Rod Base) di Charles e Ray Eames, immaginiamo le rigorose geometrie di Opto, il paravento di Colè, sposiamo i contrasti materici dello sgabello Bolt di La Chance firmato da NoteDesign Studio (4 elementi in legno massello sono tenuti insieme da un anello metallico) e aggiungiamo le complesse geometrie della collezione Réaction Poétique di  Jaime Hayon per Cassina.

 

Tutto questo condito dalla immancabile presenza degli accessori: 3 le nostre proposte in nero ma con una punta di bianco (perché dove c’è il nero c’è anche il suo opposto) .

Mimi teapots di  Giorgia Ricci e Massimo Parolin per PaolaC,  i piatti della serie Americano Plate parte della collezione American Chateau (pezzi unici dipinti a mano parte della mostra American chateau di Jamie Hayon e Nienke Klunder svoltasi a Londra nel 2012) ed infine Cà D’oro Collection di  Sieger by Furstenberg la collezione ispirata dall’architettura gotica che unisce l’oro al bianco e nero.