Sette aggettivi per arredare il living

Pubblicato il Di in Accessori design, Approfondimenti, Guide

Sette aggettivi per descrivere il design Francese e scoprire questa selezione di arredi ed accessori per arredare il living. Forme, colori e tessuti si fondono tra loro per dare vita ad uno stile inconfondibile, quello del vostro soggiorno.

 

 

 

Estroso…

Come il centro tavola di Moustache, Dress di Benjamin Graindorge. Richiamandosi ai  telai da ricamo Dress, interpreta il tema del centro tavola.

 

 

 

 

 

Funzionale…

Ormai un classico del del design francese questo divano di Ligne Roset. Ruchè progettato da Inga Sempè, caratterizzato da una struttura rigida in legno massello e una morbida trapunta, in tutta la sua semplicità,  unisce la tradizione ad una visione originale del Canapè.

 

Lussuoso…

come i cristalli di Baccarat, della collezione Zoo disegnata da Jamie Hayon. Cristallo e la finissima porcellana cromata danno così vita ad un trittico di animaletti: scimmia, anatra e un cucciolo d’orso.

 

 

Ironico…

Come la lampada Josette di Hartô disegnata da Gilain Pauline & Pierre-François Dubois unisce l’idea del tavolo a quella della lampada in un unico prodotto.Perfetto per accompagnarvi in un momento di relax.

 

 

Poetico…

Come le poltroncine Aircell di  Sacha Lakic per Roche Bobois.  Una poltrona girevole a memoria di posizione in cui la parte esterna è rivestita in pelle mentre la parte interna in pelle trapuntata o in tessuto matelassé con struttura in metallo, mousse HR ed ovatta. La forma sinuosa ed elegante accoglie in un morbido abbraccio.

 

 

Ricercato…

e non convenzionale coma la lampada da terra Apollo di La Chance disegnata da Dan Yeffet & Lucie Koldova. Lampada da terra che unisce al marmo la leggerezza e la trasparenza del vetro. La base inclinata di Apollo interpreta la lampada come fosse la navicella appena sbarcata a cui si ispira il nome.

 

 

Esuberante…

Perché arredando un interno non posso mancare le finiture . In un contesto originale ed come questo living immancabile carta da parati. Scegliamo di Elitis. Appariscente, barocco uno stile che richiama i fasti  della Francia di Luigi XIV. Il barocco arriva travolgente e porta con sé l’esuberanza dei suoi ricchi broccati, delle sue sontuose decorazioni floreali, dei suoi intrecci d’oro e d’argento, svelando la sua smisuratezza in un ambiente semplificato.