Una tavola che parla Francese.

Pubblicato il Di in Accessori design, Approfondimenti, Guide

Se una casa ha un suo stile, nel suo piccolo, anche una tavola può diventare un  mondo studiato in ogni dettaglio, dove gli interpreti sono  oggetti utili. ma anche belli da vedere.

Vi proponiamo una esclusiva selezione di 5 oggetti di design francese, per la tavola che non passerà inosservata…

 

Immancabili stoviglie

Una tavola all’insegna della poesia, vagamente retrò, con questo set di piatti  della collezione Yuan disegnati da Benoît Convers e  Rachel Convers per Ibride .

Graficamente ci raccontano un mondo onirico e misterioso, le illustrazioni, eleganti e raffinate sono perfette per la tavola, ma anche per decorare una parete.

 

 

A tavola con il design

Una tavola non è apparecchiata se  mancano le posate. Dalla Francia, le deliziose posate in acciaio Inox della collezione Couverts Affamés (posate affamate) di Tsé-Tsé. Il Coltello, la Forchetta, il Cucchiaio, il  Cucchiaino da dessert e il Cucchiaino da caffè. Il coltello ha la  lama che può essere affilata a piacimento.

 

 

Colazione alla francese.

Paese che vai abitudini che trovi. Avete pensato di fare colazione con un uovo alla Coque? La proposta per consumarlo eccola da Y’a pas le feu au lac, con questo originalissimo piatto disegnato da  Axel Delbrayère.

I personaggi della tavola

Il racconto della tavola si staglia, intorno a vari personaggi. Protagonista insieme a voi, anche la collezione Ida, una  nuova serie di vassoi decorati di Ibride con illustrazioni di Rachel Convers . Questi nuovi soggetti, si uniscono alla precedente  collezione  Animosités,  interpretando ancora una volta,  il tema vassoio come oggetto decorativo.

 

Sauvignon o Chablis?

Non può mancare il vino francese. Senza vino francese non c’è tavola francese, ma serve il cavatappi…

Esempio: il  Cavatappi L’Artiste di L’Atelier du Vin ergonomico pratico da portare con sé. La sua forma  è un omaggio alla terra del Graves di Bordeaux e ai ciottoli  millennari, tipici della prestigiosa regione vinicola nota per questi vigneti.

Per brindare…

La tavola è di classe se i bicchieri sono in cristallo, come con la collezione Château Baccarat, dalle forme semplici e sinuose. Non resta che augurarci:

 

  à votre santé  !!!