Constance Guisset: Nubilo e suoi cuscini

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Divani, Recensioni, Salotto

Impalpabili, eterei protagonisti di una scena romantica. In questa chiave ci piace leggere molti dei  progetti firmati da  Constance Guisset designer francese classe 1976 laureata presso all’ENSCI – Les Ateliers, vive e lavora a Parigi collabora con molte aziende.

La leggerezza la mutevolezza sono un tratto distintivo dei suoi progetti è torna anche in  Nubilo sofa disegnato per  Petite Friture, giovane brand nato nel 2009 con l’intento di  promuovere talenti emergenti .

Nubilo sono una collezione di divani  e poltrone ispirati alla morbidezza di una nuvola e su cui poggiano sovrapponendosi morbidi cuscini che rievocano proprio la forma di una nuvola .

Una seduta confortevole che viene proposta in versione monocolore, bicolore o multicolore, tutto giocato nel contrasto fra imbottito e cuscini, i quali grazie ad un elastico a pressione, posso essere liberamente posizionati e riposizionati in base alle necessità.

Il divano per il relax

Come afferma la designer approposito di Nubilo  “…il luogo dove portiamo i nostri sogni, un trampolino di lancio per l’immaginazione.”  il divano è quindi l’arredo insostituibile  pensato per il  riposo che assume una connotazione fiabesca.

Nubilo presenta struttura in acciaio con rivestimento in tessuto poliestere.

 

Il progetto Nubilo sono una serie di divano e poltrona e in entrambi i casi i cuscini sono protagonisti  che variano nella forma e invitano al gioco.