Tableware by ICOSAEDRO: contenitori da stampare

Pubblicato il Di in Accessori, Approfondimenti, Arredo Bagno, Bagno, Cucine

Il mondo del design  dopo aver incontrato la stampa 3D ha dato inizio a continue proposte innovative che introducono un modo diverso di vivere anche la vita quotidiana. E’ ciò potrebbe avvenire nel mondo futuribile pensato dai designer  Barbara Busatta e Dario Buzzini con Tableware di ICOSAEDRO.

Si tratta di una collezione  articoli per la tavola che può essere stampato a casa e usato direttamente. Pensato per essere ralizzato con una e MakerBot Replicator, una macchina finalizzata al mercato che scioglie  filamento in plastica e lo  estrude per sviluppare gli oggetti in un processo denominato Fused Deposition Modeling (FDM).

Tableware è progettato per essere pronto e finito al momento della stampa,  senza quindi finiture ulteriori. Obbiettivo dei designer era  creare  prodotti  progettati per ridurre al minimo i ritocchi necessari per rendere una merce 3D stampata e  subito accettabile.

I Contenitori possono esse usati ovunque, con i suoi  otto centimetri sono due versioni: verticale o inclinata, proposti in nero, rosso o giallo, con una varietà di combinazioni di colori per il coperchio e la base.

La serie Tableware è open source e disponibile per il download on-line. Una collezione che è ancora una sfida al futuro della stampa 3D.