Tra terra e cielo: Jian poltrona a baldacchino di Gandiablasco

Pubblicato il Di in chaise longue, Divani, Esterno

Uno stile minimale per arredare l’esterno, una soluzione per il riparo dal sole a bordo piscina… E’ Jian il sofà da esterni disegnato dallo studio Neri & Hu per GANDIABLASCO.

La poltrona a due posti è dotata una struttura a baldacchino dalle linee pure, equilibrate, la seduta, entra a far parte di una collezione già realizzata dallo studio cinese.

Anche il sofà, come il resto della collezione si ispira al carattere cinese “JIAN / tra”, che è uno dei due che formano le parole “spazio tempo e persone”. JIAN si traduce in un oggetto e opera di design contemporaneo che unisce estetica e funzionalità in un mobile da esterni.

La collezione è realizzata con una struttura di alluminio saldato termo laccato ed è disponibile nei colori bianco, bronzo, sabbia e grigio antracite e la base d’appoggio è Solid Surface riciclabile al 100% e il rivestimento è rimovibile in tessuto idro­fugo. .

“Volevamo creare una collezione dotata di un carattere etereo, capace di catturare il tempo e lo spazio, il cielo e la terra, un oggetto in grado di esprimere la poesia della vita all’aria aperta e di offrire un santuario di pace all’affanno quotidiano”, affermano i suoi designer.

Novità della collezione Jian oltre al sofà con baldacchino anche la poltrona che si aggiunge ai sofà modulari e hooded, poltrone, pouf, sdraio e tavolini.  La collezione è ideale sopratutto per gli spazi contract, anche se la sua purezza formale, la rende perfetta in ogni contesto.