Sebastian Herkner per Pulpo: Oda ispirazioni d’architettura

Le trasparenze, le forme essenziali e la leggerezza . Sono queste le tre caratteristiche di Oda, la collezione di Lampade disegnate per Pulpo  da Sebastian Herkner giovane talentuoso designer tedesco, che vanta importanti collaborazioni con alcuni marchi importati .

Per Pulpo,  ha creato questa collezione di lampade proposte in tre dimensioni diverse: small, medium e big.

 

Con la collezione Oda, Herkner voleva  creare un palloncino luminoso. Il designer si è ispirato alle immagini fotografiche delle incredibili torri d’acqua, riprodotte dalla coppia di artisti tedeschi Bernd e Hilla Becher. Riprendendo le forme di queste architetture industriali, la collezione Oda si presenta, con un grosso il bulbo trasparente, realizzato artigianalmente in vetro colorato soffiato, a fare da paralume. Questo elemento è saldato su una semplice ed elegante struttura in metallo. Il vetro è disponibile in quattro colori: opaco, grigio, ambra o melanzane.

Tre dimensioni tre possibili diverse ambientazioni.

Oda in versione Small è lampada da tavolo. Una eleganza che la rende una luce, perfetta per la scrivania dello studio come per il living. Oda Medium è perfetta come versione lampada da terra. Mantiene invariate le proporzioni e diventa una piacevole lampada da arredo. Infine Oda in versione Big, è una lampada a piantana. In questo caso le gambe si fanno più lunghe. Sviluppandosi in altezza, diventa un interessante lampada da lettura, perfetta da affiancare alla poltrona nel soggiorno.