Comodamente al sole: 3 soluzioni per vivere l’outdoor

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Quando arriva l’estate i protagonisti delle nostre case diventano le terrazze e/o  i giardini. Poter stare all’aria aperta in cerca di refrigerio e di relax (specie con il calar della sera)  è un privilegio non di tutti. Potendo scegliere come arredare, abbiamo selezionato tra le novità dell’anno, tre proposte adatte ad ogni stile… poltrona, divano o day bed?

La poltrona da esterni.

Può sembrare una scelta classica, la poltrona Cala di Doshi & Levian per Kettal, è in effetti un richiamo alla tradizione. Questa seduta si ispira all’iconica Emmanuelle. Cala è una poltrona con lo schienale alto, dalla presenza maestosa  con superfici trasparenti e leggere.

 

cala2

L’intreccio aperto della corda crea una finestra reticolata che offre privacy visiva ma allo stesso tempo un collegamento con gli elementi naturali. Cala può essere usata sia come poltroncina da pranzo sia per il relax. La vasta scelta di rivestimenti metallici, di colori per le corde e di stoffe per i cuscini offre la possibilità di adattare l’identità della poltrona secondo i diversi progetti. La struttura della poltrona è realizzata in alluminio rivestito, mentre la corda è lavorata a maglia. Cala è disponibile in due versioni: con gambe in teak o con la base del piedistallo in alluminio.

 

Dovete arredare il vostro giardino ma siete indecisi tra poltrona o divano?

Ecco allora la collezione Bold firmata da  Giulio Iacchetti per PLUST Collection. Collezione completa composta da poltrona e divano. Le dimensioni sono accoglienti e insieme al tavolino da caffè, completano l’arredo sia di uno spazio interno che esterno.

 

BOLD FAMILY_Giulio Iacchetti_PLUST Collection 2016_2

Poltrona e divano da due/tre posti con  seduta ampia e profonda ed  un sistema di cuscini, disponibili in tre nuance colore con imbottitura in Dryfeel e fodera in tessuto Sunbrella. Bold Sofà è anche in versione Bold Sofà Light ossia, poltrona e divano luminosi.

Le linee morbide della seduta sono così esaltate da una luce soffusa che crea una situazione d’atmosfera accogliente,  adatta per arredare spazi lounge.

Daybed scenografico

Se quello che cercate è una soluzione d’arredo completa e d’effetto ecco la collezione Flat, disegnata da Mario Ruiz per GANDIA BLASCO. Le linee  sono moderne e d’ispirazione architettonica, una soluzione altamente versatile. La collezione FLAT si completa ora con il confortevole daybed. Una soluzione comoda e confortevole, ideale per godersi un momento di calma e relax da soli o con gli amici.

 

Della collezione FLAT fanno parte anche: scaffalature, amache, letti, poltrone, divani componibili, pouf, sedie a dondolo, sedie, sgabelli, panche e tavolini bassi e alti. FLAT è una collezione molto flessibile.

 

GB Flat cama redonda1

 

La struttura di questi elementi è in tubolare in alluminio e fornisce stabilità e supporto agli elementi imbottiti in schiuma poliuretanica e rivestiti con un tessuto altamente resistente all’acqua. I cuscini e gli accessori sottolineano la  silhouette raffinata della collezione.