Design in mostra a New York: ICFF 2016

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Design Travel

In viaggio in cerca di design e novità. Questo mese parliamo di New York e non lo facciamo per caso…

Dal 14 al 17 Maggio prende il via ICFF 2016, è la più importante vetrina del Nord America per l’architettura e l’ interior design. La mostra si svolge per  quattro giorni ed attira più di 700 espositori specializzati nella progettazione di lusso, provenienti da tutti i punti del globo. La fiera che si svolge da ben 28 anni, è frequentata da oltre 32.000 architetti, interior designer, rivenditori e produttori provenienti da tutto il mondo.

Gli espositori,  da 30 paesi vengono a ICFF per presentare il meglio del design contemporaneo nelle categorie: arredo, illuminazione, pavimenti, tessuti, cucina, bagno e molto altro ancora.

 

© 2015 Scott Rudd www.scottruddevents.com www.scottruddphotography.com scott.rudd@gmail.com @scottruddevents

© 2015 Scott Rudd
www.scottruddevents.com
www.scottruddphotography.com
scott.rudd@gmail.com
@scottruddevents

 

Oltre agli espositori una ricca serie di eventi annuali come gli ICFF Talks, incontri a tema, o ICFF Studio, una collaborazione tra la Fiera e Bernhardt Design, che si presenta come una piattaforma per i giovani designer, per mostrare prototipi dei loro prodotti.  Ed anche quest’anno sono stati scelti i progettisti che rappresentano cinque paesi nelle sei categorie di progettazione.

ICFF Studio 2016 sono:

Ana Arana di Madrid, in Spagna, per il suo sistema di cucina Gali, Axel Bergholm di Stoccolma, per la sua poltrona Peek, Caroline Smedsvig dalla Norvegia, per il suo ASK , Co * Ca Colin Westeinde di Providence, per la sua Light Series Platypus, Dee Ding di Pasadena, per la sedia Ravel, Florestan Schuberth di Amburgo, per Lunar, India Hillis di Los Angeles, CA USA, per Hyperion, Isaac Southard di Philadelphia, per la sua sedia 19 Lines, Jonathan Hills di Pawtucket,  Stati Uniti d’America, per il suo sgabello catenaria, Julie Hong di Glendale, California per il suo sistema di sedute Siesta e Taylor McKenzie, per la sua sedia Bow.

E poi c’è  ICFF Editors Awards, che chiede ai redattori di testate di scegliere il meglio del design in fiera ogni anno.

 

 

 

L’edizione 2016 aggiunge Ho.MI il padiglione maggiore Stili di vita, che presenta circa 150 produttori leader ed emergenti di mobili di lusso Italiani. HO.MI. New York pavilion esplora lo stile italiano in arredi, illuminazione, rivestimenti, tappeti, pavimenti, cucina e bagno, accessori  di oltre 50 marchi italiani.

Organizzato in collaborazione con Artex – Centro per la Artistico artigianalità e tradizione della Toscana, ICE, Confartigianato Imprese e CAN – lo spazio ricrea lo spirito e lo stile degli interni italiani.

 

© 2015 Scott Rudd www.scottruddevents.com www.scottruddphotography.com scott.rudd@gmail.com @scottruddevents

© 2015 Scott Rudd
www.scottruddevents.com
www.scottruddphotography.com
scott.rudd@gmail.com
@scottruddevents

ICFF 2016 si svolge 14-17 maggio 2016, presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York City.