Hunter Green: SILAÏ di Gandia Blasco

Pubblicato il Di in Accessori Soggiorno, Approfondimenti, Soggiorno

Scelto un colore, trovato il prodotto.

 

Protagonista il verde il  Hunter Green selezionato tra i colori Pantone di tendenza che in verità nelle nostre case non trova molto spazio ma che invece nei giusti abbinamenti, può dare il meglio di se.

Se questo è il colore che vi piace ecco che per voi abbiamo trovato il tappeto in tinta: SILAÏ di Gandia Blasco, Questo tappetto propone tra le varie opzioni anche quella sulla tonalità del verde.

 

 

La collezione disegnata dalla designer belga Charlotte Lancelot per GAN si chiama SILAÏ che significa “punto” in hindi ed è una reinterpretazione del piccolo punto.

sil_tipo_alf

I tappeti sono realizzati a mano, sono una soluzione perfetta per arredare considerando anche le grandi dimensioni sono proposte in misura 170×240 cm e 200×300 cm. Il progetto si ispira al lavoro artigianale, concetto fondamentale per questo prodotto. La collezione contemporanea nasce dalla volontà di mettere in evidenza la tecnica del ricamo a mano, modificandone la scala, d’uso e di contesto. SILAÏ vuole celebrare la bellezza delle tecniche antiche e artigianali, nelle quali rimane riflesso il tempo, la cura e la pazienza necessarie per realizzarle.

silai_blue_170x240_pdto_3-1

 

Interessante anche la tecnica di lavorazione: la decorazione viene ricamata su di un reticolo plastico chiamato cane-vás. Il piccolo punto è caratterizzato da semplici e rapidi punti in diagonale. Il design di questi tappeti comprende quattro tipi di punti diversi i quali  uniti tra di loro, creano l’originale composizione.

I tappeti  sono moderni leggeri adatti ad ogni spazio. Perfetti se usati in combinazione con i pezzi coordinati: cuscini, pouf e tavolini rivestiti in legno che danno continuità alla collezione.Come il piccolo pouf, leggero e facile da spostare utile anche come sedia o poggiapiedi.

I quattro colori diversi, della collezione  SILAÏ  richiamano la varietà dei modelli di piastrelle che si usavano per decorare i pavimenti.

 

sil_alf_azul_prdto_2