Una scrivania Nordic Style

Pubblicato il Di in Accessori, Approfondimenti, Recensioni

Se amate il design nordico, prima ancora degli arredi per la casa, lo sapete, ci sono gli accessori. Oggetti capaci di dare quel tocco in più e aggiungere  quel calore domestico, che caratterizza “lo stile nordico”.

Questi, non possono mancare nella  casa così come, sulla scrivania…Perché si sa, i dettagli fanno la differenza. E’ così che lo stile nordico sul desk,  incontra la grafica e le nuance tipiche. I colori investono e rivestono tutti gli elementi unendo decoro a funzionalità. In questo modo un angolo privilegiato come la scrivania, assume un mood tutto nuovo, che si tratti dello studio o della workstation di casa.

La novità per organizzare la scrivania con tutti gli accessori ce le propone da oggi anche Normann Copenaghen con la collezione  Daily Fiction, disegnata da Mie Albæk Nielsen e Caroline Hansen dello studio Femmes Régionales di Copenhagen.

 

Si tratta di una collezione ispirata  al mondo della moda e al design d’interni. Notebook di tutte le dimensioni, matite, portadocumenti colorati o fantasia, pennarelli colorati, fermacarte, clips dalle forme originali grandi e piccole, buste portadocumenti con una eleganti finitura che sembrano pochette da sera! Daily Fiction è per creativi e non solo, tanti accessori per disegnare: astucci, adesivi, stycky notes, notepad ossia bloc notes, in tinte geometriche o moda, temperamatite,  forbici e originali squadrette da disegno rivestiti con grafiche accattivanti.

 

Non mancano proposte  come Sticky notes house pink Sticky notes plane multi: quel qualcosa caso in più di originale che fa la differenza. Ciò che più ci piace di questa collezione, in un epoca dove tutto è  in digitale, è che  nasce dalla volontà di voler conservare la sensazione tattile di scrivere qualcosa a mano, di toccare la superfici di carta  bella anche da vedere, di stringere tra le dita una matita o di una penna, e mantenere  il piacere di ricevere un biglietto scritto a mano. Tutte sensazioni che il digitale non potrà mai sostituire.

normann_copenhagen_daily_fiction_18

Giocando con forme geometriche, con finiture metalliche con i materiali in tessuto morbido, ricco di toni di colore, stampe e pastelli sottili, Daily Fiction incoraggerà la vostra creatività.

Anche Hay, il brand danese, da tempo propone una ricca varietà di accessori da scrivania utili, funzionali e di design. Anche qui  il colore ha la sua parte. Come Marble eraser, le gomme colorate, il portapenne Ballograf, la collezione Plisse, gli Organizer, i notes della Tower Block e i Colour notes  insieme a tanti quaderni e alle agende dalla copertina  colorata con temi grafici diversi insieme a righe squadrette e le pins.

 

Le parole sono importanti, il font anche.. Così Designletters propone una collezione di oggetti che con stile sobrio e rigoroso, che ci aiutano a organizzare il lavoro e gli impegni.  Designletters è un brand danese che nel 2011 ha lanciato una serie di prodotti contraddistinti dal lettering ossia il font disegnato nel 1937 dal famoso architetto danese Arne Jacobsen.

 

Il design nordico arreda la scrivania e aiuta anche a fare ordine anche con questo progetto tra le novità dell’anno di Muuto. Come  Folded Shelves di Johan Van Hengel. Una mensola in acciaio a parete. I ripiani sono praticiun design semplice, ideale anche  come comodino o in bagno.

Compile Bookend è invece il progetto di Cecilie Manz. Si tratta di un fermalibri che può essere collocato in diversi modi per sostenere libri. La presenza dei reggilibri servono come un elemento decorativo scultoreo ed  aggiunge colore e personalità al sistema di scaffalatura. Il design è fresco ed essenziale adatto ad uno spazio funzionale come lo studio e non solo.