TUBES: workshop a Monza con Ludovica Palomba e Elisa Giovannoni

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Eventi

Appuntamento con la terza tappa del ciclo di eventi formativi per il 2016 di Tubes radiatori, azienda trevigiana pioniera nel segmento produttivo dei radiatori e scaldasalviette di design che vanta un’esperienza ventennale nel settore scandita da premi e riconoscimenti. Il 13 maggio sarà a Monza: l’impresa di Resana dimostra ancora una volta la volontà di fare cultura sul tema organizzando in collaborazione con l’Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Monza e Brianza, il workshop “design/ sostenibilità/ calore” che si svolgerà il 13 maggio 2016 dalle 14.00 alle 19.00 presso la Sala Convegni Ellepi MB in via Lario 15, Monza.

La giornata è dedicata a tutti gli architetti iscritti all’ordine di Monza e Brianza, delle province limitrofe e di tutto il territorio nazionale e dà diritto a quattro crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio. Ospiti speciali del workshop Ludovica Palomba, architetto e designer con Roberto Palomba di caloriferi icona del brand come Rift, Square, Soho e t.b.t. e Elisa Giovannoni, industrial ed interior designer, autrice dello straordinario progetto plug & play Scaletta.

 

Dopo il benvenuto e l’introduzione di Antonia Crosetta, Brand & Promotion Manager di Tubes Radiatori, le designer ci parleranno di due case history molto significative per l’evoluzione del calorifero e per il percorso dell’azienda, illustrando le importanti fasi che portano dal concept alla commercializzazione del prodotto.

Si discuterà dell’evoluzione dell’elemento radiante, da oggetto tecnico e funzionale a oggetto di design, integrato negli spazi dell’abitare contemporaneo.

Sarà inoltre un’opportunità di approfondimento su temi più tecnici come l’efficienza energetica e la scelta di un corretto sistema di riscaldamento in relazione alle nuove tecnologie costruttive, la resa termica e l’ottimizzazione del suo rapporto con il contenuto d’acqua, grazie all’intervento di Francesco Pilotto, Sales Manager Tubes Radiatori.