Cameretta: idee per fare ordine!

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

 

Ho 2 gemelle di quasi 3 anni. La loro cameretta è invasa dai giocattoli di cui alcuni anche abbastanza ingombranti tipo la cucina a penisola. Per non parlare poi di tutti i doppioni( carrozzine, passeggini, assi da stiro, carrelli per la spesa, ecc.).  L’unica soluzione possibile mi sembra un altro armadio da adibire esclusivamente a portagiochi. La stanza ha la pianta regolare. Sapreste consigliarmi un’altra soluzione esteticamente migliore ed anche più accessibile a loro?
Grazie
Simona

 

Gentile Simona, grazie per l’attenzione rivolta alla nostra rubrica Chiedi all’Esperto di Arredativo.it 

Spesso nell’arredo delle camerette di bambini in età prescolare la maggior parte dello spazio è occupato per lo spazio dei giochi. Per riporre con comodità, un idea interessante e consigliata sono i mobili contenitori aperti dotati ad esempio di cestoni colorati.

In questo modo, anche i bambini possono interagire per imparare a prendere e a riporre in autonomia. Anche le cassapanche possono essere utili per riporre i giocattoli e magari con dei cuscini trasformarsi in pratico divanetto.

 

Per saperne di più ed approfondire con idee e suggerimenti, segnalo il nostro articolo dedicato a questo argomento camerette