Terza edizione per Brianza Design

Pubblicato il Di in Concorsi

Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell’artigianato della Brianza comasca e milanese, promuove il 3° Brianza Design per la progettazione di un elemento della “zona notte” (letti, cabinet, complementi, servi muti, toilette, comò, secretaire, boiserie…)

 

Per i prodotti in legno devono essere utilizzati multistrati, listellari, non truciolati, legni di riforestazione. Finiture naturali ad olio o con vernici ad acqua.

Per i prodotti laccati è possibile usare il medium-density. Sono altresì ammessi altri materiali quali ferro, vetro e plastica e anche prodotti tessili.

Ogni prodotto dovrà essere accompagnato da una scheda prodotto in doppia lingua (italiano ed inglese) di semplice consultazione, completa di descrizione dei materiali utilizzati

 

Per i designers che intendono iscriversi al concorso sono previste due classi di partecipazione:

Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 30.11.2016)

  • Studenti, architetti, designers provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.

 

Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto in data 30.11.2016)

  • Studenti, architetti, designers laureati o diplomati provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.

 

Per ognuna delle due classi è ammessa la partecipazione in gruppo, nel qual caso i partecipanti dovranno designare un capogruppo con apposita dichiarazione, firmata da ciascun partecipante, da allegare al form del Concorso. Il Capogruppo sarà responsabile a tutti gli effetti nei confronti degli organizzatori del Concorso nonché unico soggetto legittimato al ritiro di eventuali premi.

 

Ogni partecipante potrà presentare un solo ed unico progetto. A chi partecipa in gruppo sarà consentito di presentare anche un progetto individuale. Non sarà invece ammesso che un candidato presenti due progetti individualmente o che uno stesso gruppo presenti due o più progetti.

Tempistiche

I progetti dovranno essere caricati online entro e non oltre il 10 Gennaio 2017.

La scelta del prodotto da realizzare da parte degli artigiani dovrà essere effettuata entro il 16 Gennaio 2017.

Il prodotto dovrà essere realizzato entro il 06 Marzo 2017.

Il prodotto dovrà essere fotografato entro il 15 Marzo 2017.

La collezione dei prodotti realizzati sarà esposta in occasione del Salone del Mobile 2017.

 

Brianza Design: Zona Notte

Brianza Design: Zona Notte

La ditta che sceglie e realizza il prodotto si impegna a partecipare al Salone del mobile di Milano a proprie spese condividendole con il gruppo Brianza Design.

Giuria e premiazione

Composizione comitato scientifico:

  • Maurizio Riva – Riva 1920
  • Enrico Tagliabue – Tabu
  • Massimo Malacrida – Architetto
  • Carlo Russo – DDN

 

Brianza Design

Brianza Design

Tutti i progetti scelti e realizzati dagli artigiani, verranno visionati e valutati dal comitato scientifico che sceglierà i vincitori: 3 prodotti disegnati da designer over 26 e 3 prodotti disegnati da designer under 26. La proclamazione dei vincitori e la premiazione avverranno dopo il Salone del Mobile del 2017.
Maggiori informazioni: www.brianzadesign.net