Artifort porta il design al Centre Pompidou

Pubblicato il Di in Eventi

Dallo scorso 11 maggio, il Centre Pompidou di Parigi ospita la prima mostra di Pierre Paulin visitabile fino al 22 agosto 2016. Artifort,  brand  olandese  di mobili di design,  nato più di 125 anni fa,  dal 1959 ha iniziato la collaborazione con il designer  francese . L’esperienza e la strategia di  Artifort uniti alla creatività di Pierre Paulin sono stati dal 1960,  un ricetta per il successo.

Con più di settanta pezzi di arredo e cinquanta disegni eccezionali, la mostra  espone  quarant’anni di creazioni dal punto di vista del progettista. I visitatori sono accompagnati in un percorso cronologico dai disegni dei pezzi iconici di Artifort che includono la Mushroom, la Ribbon e la Butterfly chair. Sentitevi liberi di provare a giocare! Disegni mai visti prima, filmati e documenti forniscono informazioni aggiuntive sulla creazione di questi oggetti.

 

 

Icone firmate Paulin per Artifort

Artifort crea mobili innovativi, confortevoli progettati per durare una vita. Il segreto sta nella lavorazione artigianale e materiali di alta qualità utilizzati per progettare e produrre in modo innovativo negli stabilimenti. Quando Pierre Paulin ha iniziato a lavorare per Artifort, ha introdotto nuove tecniche e costruzioni. In collaborazione con il marchio, ha tradotto le sue idee in progetti mozzafiato e scultorei come la Orange Slice e la sedia Tongue. Paulin è il padre fondatore delle forme organiche. Per  lui, i mobili dovrebbero avvolgere e proteggere. I suoi disegni sono  senza tempo ora come lo erano quando sono stati progettati.