KLAUS THEO BRENNE : STADTARCHITEKTUR

Pubblicato il Di in Eventi

Inserita all’interno di Padova 2016 architettura, la mostra dal titolo Stadtarchitektur dell’architetto tedesco Klaus Theo Brenner riunisce a Padova una raccolta dei suoi più importanti progetti, formati da piante, sezioni, schizzi e collage.
La mostra sarà divisa in due grandi sezioni, Case Urbane e Quartieri Urbani e comprende anche le immagini fotografiche di tutte le sue realizzazioni.

Organizzata dall’Associazione culturale Di Architettura in collaborazione con i Settori Urbanistica e Cultura del Comune di Padova, la mostra monografica si inaugura il 28 maggio con una lectio magistralis di Klaus Theo Brenner.

 

“Sarà una preziosa occasione per conoscere più da vicino il pensiero e il modus operandi dell’architetto – precisa Cinzia Simioni, vice presidente Di Architettura – inoltre si parlerà anche di Padova, città conosciuta e apprezzata da Theo Brenner”.

E’ il centro storico ad interessare particolarmente l’architetto, in particolare perché conserva ancora una dimensione cittadina e non turistica. “Il centro storico di Padova possiede un’atmosfera molto viva, densa e piacevole. Nutro particolare interesse non solo per i monumenti storici ma anche per la densità e la qualità degli spazi pubblici, caratterizzati da un sistema contrastante di portici e piazze. Anche l’architettura moderna, antecedente la seconda guerra mondiale, ha un valore molto significativo nell’ambiente storico”, afferma Theo Brenner.

 

Mostra

a cura di Associazione culturale Di Architettura in collaborazione con i Settori Urbanistica e Cultura del Comune di Padova.

28 maggio – 3 luglio 2016

ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 19.00

chiuso il lunedì