Trace-collection by Nendo a “Collective Design” in New York

Pubblicato il Di in Eventi

Design Collective” è la mostra che si svolge a  maggio a New York. Una fiera che quest’anno arriva alla 4 ° edizione. Nendo è stato selezionato di per la mostra Collective Influence nell’ambito della quale ogni anno viene scelto un designer o uno studio.

Il progetto di Nendo parte dall’osservazione che all’interno dello spazio in cui viviamo ci sono elementi che “si muovono”. Sono mobili, porte e finestre – prodotti che si muovono in relazione alle nostre attività quotidiane. Anche se non possono essere visibili, siamo inconsciamente consapevoli delle “tracce” dei loro movimenti ogni giorno. Ad esempio, a causa di ciò, non mettiamo un vaso di fronte a una porta.

 

E ‘essenziale per una persona che si specializza nella progettazione dello spazio essere ancora più consapevoli di questo, in quanto devono ritrarre queste “tracce” sui disegni.

Allo stesso modo, visualizzando queste “tracce” nello spazio, il movimento di una porta collegata ad un semplice armadio. Altre  “tracce” che sono stati scelte sono quelle dii una luce appesa che oscilla da destra a sinistra e la “traccia” di un fascio di luce che proietta l’illuminazione.

 

Emerge un nuovo rapporto tra gli elementi e gli esseri umani attraverso la visualizzazione delle numerose “tracce” che sentiamo nella nostra vita di tutti i giorni.

 

Collective Design

May 4th – 7th 11.00-20.00 / May 8th 11.00-17.00

at Skylight Clarkson Sq. (550 Washington St., New York City)