Vasche: 5 soluzioni freestanding

Pubblicato il Di in News

Sensuale, ammiccante, femminile, è lei: la vasca . Nell’immaginario collettivo è un vero è proprio simbolo del relax totale. Profumo, tanta schiuma, candele… ed ecco quella che viene interpretata come l’atmosfera perfetta in tante pellicole cinematografiche.

Scendiamo però nella vita quotidiana. Il ritmo frenetico delle nostre giornate, spesso ci porta a preferire una doccia veloce, ma quando si parla di vasca, è tutta un’altra cosa. E’ ancora la regina del bagno, le forme sono possono essere varie, e tra queste, le soluzioni freestanding sono sempre le più interessanti.

Ecco le 5 protagoniste in tema vasche, selezionate da Arredativo tra le novità .

 

OYSTER e LAZY, sono le due nuove vasche freestanding, che vanno ad ampliare l’offerta Home Wellness di  Glass 1989. Si contraddistinguono per la ricercatezza dei materiali e le lavorazioni accurate. In particolare, si pone l’accento sull’utilizzo del MineraLite per la struttura interna delle vasche, un materiale composto da minerali e resine che unisce elevate prestazioni ad un’estetica estremamente naturale.

1603-GLS-Oyster

Morbida ed avvolgente, Oyster è caratterizzata da una sinuosa forma ellittica; il rivestimento esterno è in Ecomalta – un monocomponente che impiega inerti naturali come sabbia, quarzo e marmo, che viene abilmente lavorato da mani esperte per ottenere superfici uniche e texture esclusive – dall’inconfondibile aspetto naturale, nel colore di tendenza nero Roma.

1603-GLS-Oyster-ZENITH

Dotata di accessori funzionali come portaoggetti e piani d’appoggio direttamente in vasca, Lazy spicca per linee più essenziali e al contempo armoniche, sottolineate da un’esclusiva finitura esterna grigio antracite opaco. Due vasche pensate come veri e propri complementi d’arredo, che le rendono perfette per contesti ricercati ed eleganti e per creare soluzioni inedite, alla continua ricerca dell’unicità.

La natura è la fonte di ispirazione di Meg 11 disegnata da Antonio Pascale per Ceramica Galassia. Il perimetro di una foglia con le sue linee morbide ed accoglienti accoglie il vostro corpo per un abbraccio in acqua. Si può adattare sia ai contesti moderni che classici, a parete o free standing. La vasca è realizzata in Pietraluce® un innovativo materiale resistente, impermeabile, antigraffio e dall’aspetto brillante. 

 

 

 

 Il bello di un progetto design è anche scoprire le ispirazioni dei progettisti. Questa è  Marsiglia design Lucidi, Pevere per Agape.

MARSIGLIA_02

E’ una vasca dalla lunghezza contenuta che nasce dall’incontro di un materiale contemporaneo – il Cristalplant® biobased – e un oggetto del passato, memoria fatta di storie, profumi e forme: il lavatoio. Da qui il nome Marsiglia, (il classico sapone usato per il lavaggio dei panni). Rimandi a un tempo passato, quello in cui un tempo le donne si riunivano per lavare i panni nei pressi di un corso d’acqua, normalmente in pietra o in cemento, il lavatoio spesso era utilizzato assieme ad una tavola in legno.

La vasca Marsiglia è particolarmente adatta ad ambienti dalle dimensioni contenute grazie alla sua forma regolare e alla lunghezza ridotta. La vasca reinterpreta alcuni segni della memoria facendo dell’ampio piano d’appoggio che si sviluppa sul lato lungo, il suo elemento distintivo. Una superficie comoda e profonda per permettere l’appoggio del numero sempre crescente di oggetti e accessori a complemento del bagno.

Realizzata in bianco o bicolore con esterno grigio chiaro o grigio scuro.

Antoniolupi propone  la sobrietà di Dafne, la vasca disegnata dai  Daniel Debiasi e Federico Sandri, un elemento dalle forme nuove e dalle dimensioni armoniche che si combinano con il Cristalplant creando un oggetto confortevole.

6877it-4_antoniolupi_DAFNE_420

Ergonomica eleganza, perché il comfort della vasca è offerto dal bordo sollevato da un lato, che accoglie comodamente l’appoggio le spalle, mentre le linee curve del bacino, come un abbraccio accogliente e rassicurante, invitano a dedicarsi un lungo momento di relax.

L’assieme scultoreo, è generato da una geometria controllata che esprime gentilezza evocando tranquillità. Le dimensioni contenute ne facilitano l’inserimento freestanding in bagni di diverse tipologie.

 

Per gli eterni indecisi

Chi a detto che bisogna scegliere… vasca è doccia possono  convivere! Questo è possibile, grazie ad una progettazione intelligente e a modelli flessibili di piatti doccia, vasche da bagno e lavabi.

1_Kaldewei_Combining

Succede cosi che è possibile in poco spazio avere una bella vasca da bagno come Meisterstück Centro Duo di Kaldewei, con rivestimento su due lati. Insieme abbinare il modello sottopiano Centro, il lavandino abbinato con una superficie d’appoggio comoda e continua, che accentua  il design del lavabo di Kaldewei. Lo spazio libero sotto il lavabo regala una sensazione di maggiore ampiezza del pavimento della piccola stanza da bagno, enfatizzato anche dal piatto doccia a filo pavimento Superplan e dal passaggio fluido tra piatto e pavimento della stanza da bagno.

I contorni morbidi ed i colori caldi e neutri infine rendono il bagno piacevole ed accogliente e garantiscono un’atmosfera di benessere.