Vino e Design: spazio alle idee per bere e conservare

Pubblicato il Di in News

Tra i vari ambiti in cui trova espressione  il design c’è anche il mondo del vino, un settore molto importante per il nostro paese. Un tema specifico che da un lato richiede conoscenze tecniche e specifiche  dall’altro permette a prodotti ricercati e di design di unire il bello al concetto di funzionale.

 

Per gli appassionati del  settore e per coloro che sono in cerca di regali che uniscano “wine & design” c’è Showine l’e-commerce dedicato agli amanti del vino. Attraverso la vendita online  di articoli design, propone un vasto assortimento di oggetti ispirati e di grande qualità.

 

 

Cavatappi, decanter, bicchieri da degustazione specifici per le diverse tipologie di vini: Pinot, Chardonnay o Cabernet Melot... Insomma Showine propone oggetti pratici e di design  da veri intenditori. Non solo accessori ma anche elementi d’arredo come il piccolo bar  tavolino multifunzionale  con portabicchieri e portabottiglie o il  tappo Table in sughero massiccio con ripiano in plexiglass.

 

Qui si possono trovare arredi ricavati da barrique usate, sedute, tavoli e portabottiglie o soluzioni ad effetto come Viitis, appendiabiti  ispirato al ceppo di vite realizzato in fusione di alluminio .

Showine offre tramite il suo store e il suo negozio online, anche l’opportunità di arredare spazi dedicati alla degustazione e in tema con in settore “wine”. Un servizio completo di progettazione e realizzazione  cantine  rivolto sia a privati che enoteche, wine bar, ristoranti e aziende vinicole. Showine arreda anche su misura scantinati e taverne.

banner-cantina-showine

Quando si parla di vino altro aspetto importante è la conservazione del prodotto aspetto che in un certo senso si fonde con quello dell’arredo. Lo dimostrano prodotti come Ibadu  portabottiglie con finitura in Corten o verniciato  nei colori Avorio, Rosso Mosto, Bianco e Antracite e base rovere massiccio oppure Arlob, il porta bottiglie a tubo in ferro tagliato al laser in vari colori. 

 

Per ridurre gli spazi  ci sono i portabottiglie Pupitre in legno o plexiglass per spumante e champagne, indispensabili per perfezionare la maturazione sui lieviti di spumanti e champagne o semplicemente per far bella mostra di sè nella tua cantina. 

oeoiud0

 

Diventa quindi un aspetto fondamentale per gli intenditori di vino, la corretta conservazione del prezioso nettare.

Per questo da non perdere sono le  Cantinette vino in offerta a prezzi scontati. Il prodotto si ispira alle cantine di una volta,  fresche  e oggi molto difficili da realizzare nelle case . E’ così Showine propone un elettrodomestico di ultima generazione, che arreda e conserva il vino mantenendo inalterate le proprietà di ciò che beviamo.

 

 

 

Il vino può essere conservato anche nei frigo cantina  da incasso, in vetrine refrigerate o cantinette per vino. Per gli spazi più piccoli c’è il portabottiglie frigorifero di dimensioni ridotte: come la cantinetta frigo da incasso 7 bottiglie.

Prendersi cura del proprio vino garantisce al prodotto freschezza e fragranza.