Hunter Green: Amber il sofà di Brühl

Pubblicato il Di in Divani, Recensioni, Salotto

Nelle recensioni dedicate al colore  ecco che diventa  protagonista il verde, esattamente il Green Hunter, il colore Pantano di tendenza quest’anno. Ecco quindi che dopo il tappeto ( avevamo scelto SILAÏ di Gandia Blasco) ecco che anche il divano  sposa questo colore.

 

Sappiamo che il Verde, è da sempre considerato un colore positivo per la psiche, con un effetto rilassante che favorisce la calma, si dice rappresenti il senso di giustizia. Nell’arredo può trovare una sua  piacevole collocazione anche nella zona giorno sotto forma di imbottito come in questa proposta di Brühl con Amber corner sofà, una delle novità 2016. Amber progettato da  Roland Meyer-Brühl,  è un divano versatile, una proposta adatta per essere interpretata in tante versioni.  Con bracciolo o senza, è un divano completamente regolabile negli schienali, rivestito con un tessuto trapuntato morbido che veste la sua chiara struttura geometrica.

amber_ecksofas_0000-1140x760

Il divano si adatta agli spazi ampi, quei contesti in cui la soluzione ad angolo si esalta, perché correttamente dimensionata.

Al  divano infatti viene aggiunto un elemento che misura 120 cm di larghezza, in pratica si hanno in più 2 posti. Una soluzione confortevole a cui si può scegliere anche di mettere un bracciolo alto.  Amber, viene proposto sia largo 120cm o 90 cm ed è lungo 136 o 161 cm. Il braccioli opzionalmente è proposto in versione alta o bassa. Poggia su una base a slitta e si disegna come una soluzione estremamente rigorosa, al passo coi tempi, ma capace di accontentare anche chi cerca proposte più classiche. Amber ha ricevuto recentemente la nomination al German Design Award 2016.

Tante soluzioni di colore oltre al verde Hunter Green e tante le configurazioni spaziali. Divano ad angolo separato con i braccioli ai lati oppure versioni open, con schienali reclinati e braccioli abbassati fino alla soluzione  ad U.

 

Un divano trasformabile che volendo può diventare un confortevole daybed, perfetto per il relax festivo. Da scegliere in pelle o in morbida microfibra o tessuto jacquard:  marrone chiaro, beige grigio verde o blu.

amber_ecksofas_0103-1140x760