Flower Style: alle pareti e non solo…

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Se la tendenza del momento sono le carte da parati, cosa succede quando  incontrano il tema floreale? Direi che  la casa si riempie davvero di fiori e tutto si veste di primavera. Che si tratti della zona sala da pranzo, piuttosto che della camera da letto poco importa, il tema dei “fiori” mette tutti d’accordo. Le grandi stampe floreali su pareti sono perfette  come  punto focale della stanza e farà davvero la differenza.

Murals Wallpaper, propone due collezioni che interpretano questo tema in modo differente .

Lo Stile tropicale della collezione Jungle,  dove le foglie di palma e altre piante definiscono lo sfondo e diventano un meraviglioso pattern declinato in vari colori: verde, rosso, black and white o tonalità di blu .

 

Scegliete voi quella più adatta al vostro arredo.

Oppure se siete inguaribili romantici Murales Wallpaper ci sono le grandi rose sullo sfondo, tema dominante delle carte da parati della collezione Flower wallpaper.

Questi  disegni floreali ad alta definizione  illuminano la stanza come fosse primavera tutto l’anno!

 

Murales Wallpaper utilizza moderne tecniche di stampa digitale che catturano il dettaglio intricato delle stampe floreali in HD sulla carta con texture di alta qualità.

Si ispirano al mondo magico e colorato delle piante e dei fiori anche alcuni dei nuovi modelli delle nuovissime  collezioni di carte da parati di Devon &Devon. Come Botanica GreyGiacarta Gloaming o Casablanca Coffe  di Vito Nesta ,  Cardoon o  Rain Forest   di Francesca Greco.

La Wallpaper Collection propone 32  temi diversi che spaziano da motivi geometrici, dagli effetti tridimensionali e optical, a motivi di ispirazione Art Déco; passando poi per motivi orientali ed arabescati, fino a soggetti floreali e animalier. Tutti i disegni sono proposti in molteplici varianti di colore, per un totale di 126 referenze.


 

Greenery colore dell’anno 2017 sposa il mood floreale  e lo ritroviamo così nelle carta da parati WallPepper®. Ad esempio nelle grafiche della collezione Trend-Line che rievoca il risveglio della primavera, con il suo tripudio di nuovi germogli e la sua energia.

I soggetti della linea Tropikos, parte del Catalogo Trend-Line 2017, sono una celebrazione della vegetazione diffusa nelle regioni più calde del nostro pianeta. Si ritrovano in “Jungle”, “Greenleaves” o “Touke-Touke jungle”  così la parete si trasforma in un’esplosione di energia, con sfumature brillanti in diverse tonalità di verde.

Nella collezione Silk Way, invece, “La selva fiorita” permette di addentrarsi in una radura idilliaca, popolata da uccellini e da boccioli, mentre “Neo e Post”, della linea Monochrome, sembra proporre l’ingrandimento al microscopio di una foglia.

Le immagini del paesaggio, delle fronde e della vegetazione sono riprodotte da WallPepper® su una carta da parati composta esclusivamente da fibre tessili, agave e cellulosa, priva di PVC e stampata con inchiostri ecologici.

Dicevamo, tema floreale su parete e non solo..

Ecco infatti che i tessuti sposano la tendenza a pieno titolo e la  ritroviamo stampata sui cuscini, i lenzuoli e le coperte.

Come Jungle  la nota  esotica della collezione letto Primavera/Estate 2017 Flowers & Stripes di Society Limonta. Una giungla tropicale disegnata su un leggero telo in voile di cotone, con macro foglie e grandi fiori stampati, che ricordano certi dipinti alla maniera di Gauguin. Jungle è perfetto se abbinato ai neutri o ai colori più profondi della palette estiva come l’ottanio e il viola vinaccia.

 

Piante e fiori anche nelle  nuove proposte per l’estate del settore casa di COIN.

Qui il fil rouge della collezione è la Cuba degli anni ’50, un omaggio all’isola e ai suoi colori. Dominano il verde, l’ arancio, il rosso, il giallo, colori presenti nella natura rigogliosa, negli edifici, nelle strade e nei cocktail.

La natura è l’ispirazione primaria: frutta, piante e fiori insieme a paesaggi paradisiaci, pesci tropicali o pappagalli creano combinazioni eleganti e vivaci. Per tutti gli ambienti della casa: dalla tavola alla collezione per il letto, fino agli oggetti decorativi  con i loro materiali naturali come l’abaca o la raffia.

 

Una collezione che rappresenta un’avventura a colori, un inno alla libertà, con un tono a volte informale e divertente, altre più raffinato.